#RaccontamiVicenza: prosegue in Veneto il video racconto con il drone di Banca IFIS Impresa

    Iniziative



#RaccontamItalia, la nuova iniziativa social di Banca IFIS Impresa, è una celebrazione
della bellezza del territorio e delle città made in Italy. La seconda tappa in volo nella città del Palladio.

Vicenza, 25 giugno 2018 – Città natale del Palladio, architetto visionario che ha consegnato al territorio capolavori come il Teatro Olimpico, la Basilica e la Rotonda – solo per citarne alcuni –, oltre che terra di coltivazione vitivinicola caratterizzata da corsi d’acqua, buona cucina e che condivide con le altre città venete il rito dello spritz, l’apertitivo in piazza. Questa è la Vicenza raccontata dal drone di Banca IFIS Impresa per #RaccontamiVicenza, la seconda tappa dell’iniziativa social #RaccontamItalia, lanciata dalla divisione di Banca IFIS dedicata alle imprese. Il ritratto aereo della città è inoltre contraddistinto da una voce narrante che, in dialetto vicentino, ne esalta caratteristiche e bellezze, consegnando allo spettatore una descrizione autentica della città.

Continua così in Veneto il viaggio di #RaccontamItalia “a cavallo” di un drone, che nelle prossime settimane toccherà altre città italiane nelle quali Banca IFIS Impresa vanta un ufficio territoriale. Una presenza capillare in tutta Italia con 27 uffici che garantiscono un rapporto costante fra i professionisti di Banca IFIS e le PMI locali. L’obiettivo è raccontare, in pochi minuti, l’essenza di territori fatti di lavoro, di bellezza e di tradizioni, accompagnando le immagini alla lingua caratteristica di ogni parte d’Italia.

Come è nato #RaccontamiVicenza – Il video è stato realizzato con un drone 4K del peso di 300 gr per una durata massima di circa 1 minuto. Il video-racconto vuole valorizzare le regioni e le aree in cui opera Banca IFIS Impresa, a testimonianza del suo ruolo di banca di prossimità e di supporto alle filiere produttive dell’economia reale italiana. #RaccontamiVicenza, che è stato pubblicato su tutti i canali social di Banca IFIS Impresa (Facebook, Twitter, Youtube) e ha una sezione dedicata del sito ufficiale, ha coinvolto inoltre i referenti commerciali della filiale di Vicenza  che conoscono in maniera approfondita la città e hanno saputo rivelare gli aspetti più inusuali del capoluogo, in una creazione di valore basata sulla collaborazione tra la rete commerciale e il team Comunicazione della Banca.

I progetti di Banca IFIS Impresa per le eccellenze del made in Italy – L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge ad altri progetti promossi da Banca IFIS Impresa e dedicati alla manifattura, alle filiere del made in Italy, all’educazione e all’innovazione digitale, sia all’interno delle aziende clienti e non, sia all’interno della Banca stessa. A maggio 2018 è stato lanciato New #TourPMI, un format innovativo di ricerca, collaborazione con importanti università italiane e analisi sull’impresa che ha unito le competenze degli studenti universitari e l’esperienza “sul campo” degli imprenditori. Questo format è l’evoluzione della prima versione di #TourPMI, una web-serie di racconti video e digitali delle aziende clienti di Banca IFIS Impresa dove sono state realizzate interviste a chi ogni giorno fa parte dell’Italia che produce.


Indietro