#RaccontamiVerona: la città degli innamorati in 60 secondi Ecco l’Arena dall’alto del drone di Banca IFIS Impresa

    Impresa e Manifattura
    Iniziative



#RaccontamItalia torna in Veneto con una nuova tappa dell’iniziativa social lanciata per far conoscere le
meraviglie d’Italia. La protagonista è Verona con la sua cultura unica, ritratta in volo tra le nuvole

Verona, 17 settembre 2018 – Vardate intorno: se vuoi farti un selfie a Verona… ogni canton l’è bon. Il drone di Banca IFIS Impresa delizia la vista, sorvolando la città dell’Arena, dell’Opera Lirica, le piazze e il Listón con i suoi concerti all’aperto dove un goto de vin non si nega a nessuno.

Verona è la terza tappa veneta, dopo Vicenza e Padova, dell’iniziativa social  #RaccontamItalia. Stretta tra le Torricelle e addolcita dal sinuoso corso del fiume Adige, la città dell’amore e del balcone di Giulietta, non perde il suo fascino neanche vista attraverso la fotocamera di un drone. Così, #RaccontamiVerona offre a tutti gli italiani un inedito spaccato aereo della città, grazie a un racconto autentico in dialetto e di appena un minuto che ne esalta l’unicità, anche negli angoli meno noti.

Partito dal Sud Italia con prima tappa a Bari, poi Vicenza, Ancona, Perugia, Napoli, Bergamo, Salerno, Padova  e Torino il viaggio di #RaccontamItalia torna in Veneto, nel capoluogo veronese dove Banca IFIS Impresa ha un ufficio territoriale. Banca IFIS Impresa vanta una presenza capillare in tutta Italia con 27 uffici che garantiscono un rapporto costante fra i professionisti di Banca IFIS e le PMI locali. L’obiettivo del video è raccontare l’essenza di territori fatti di lavoro, di bellezza e di tradizioni, accompagnando le immagini alla parlata caratteristica di ogni angolo d’Italia.

Come è nato #RaccontamiVerona – Il video è stato realizzato con un drone 4K del peso di 300 grammi per una durata massima di circa un minuto. Il video-racconto vuole valorizzare le regioni e le aree in cui opera Banca IFIS Impresa, a testimonianza del suo ruolo di banca di prossimità e di supporto alle filiere produttive dell’economia reale italiana. #RaccontamiVerona, che è stato pubblicato su tutti i canali social di Banca IFIS Impresa (Facebook, Twitter, Youtube) e ha una sezione dedicata del sito ufficiale, ha coinvolto tutti i referenti commerciali della filiale di Verona che conoscono in maniera profonda la città e hanno saputo rivelare gli aspetti più inusuali del capoluogo, in una creazione di valore basata sulla collaborazione tra la rete commerciale e il team Comunicazione della Banca.

I progetti di Banca IFIS Impresa per le eccellenze del made in Italy – L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge ad altri progetti promossi da Banca IFIS Impresa e dedicati alla manifattura, alle filiere del made in Italy, all’educazione e all’innovazione digitale, sia all’interno delle aziende clienti e non, sia all’interno della Banca stessa. A maggio 2018 è stato lanciato New #TourPMI, un format innovativo di ricerca, collaborazione con importanti università italiane e analisi sull’impresa che ha unito le competenze degli studenti universitari e l’esperienza “sul campo” degli imprenditori. Questo format è l’evoluzione della prima versione di #TourPMI, una web-serie di racconti video e digitali delle aziende clienti di Banca IFIS Impresa dove sono state realizzate interviste a chi ogni giorno fa parte dell’Italia che produce.


Indietro