#RaccontamiUdine: il fascino del Tiepolo e il rito del tajùt. Il drone di Banca IFIS Impresa vola nel cuore del Friuli

    Impresa e Manifattura
    Iniziative



#RaccontamItalia sbarca per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, tra i paesaggi a sfondo blu delle Alpi Carniche, per far conoscere agli italiani
un salotto a cielo aperto di meraviglie d’arte e di autentici sapori

Udine, 24 settembre 2018 – Udine, città del Tiepolo, del frico e del “tajùt”: antica capitale del Friuli, salotto a cielo aperto di incanti, dove poter ammirare i capolavori della storia dell’arte italiana alla luce naturale del sole con lo sfondo blu delle Alpi Carniche. Il drone di Banca Ifis Impresa è andato questa volta alla scoperta dei parchi e dei monumenti del capoluogo friulano. Tra i rintocchi dei Mori della Torre dell’Orologio e i profumi del San Daniele, accompagnato da un buon bicchiere (tajùt) di Tocai, nasce così #RaccontamiUdine nuova tappa di #RaccontamItalia: l’iniziativa social lanciata da Banca IFIS impresa per narrare dall’alto dei cieli il Bel Paese, grazie a uno storytelling autentico e locale, fatto di idiomi e dialetti, di soli 60 secondi.

Udine è la prima città in Friuli Venezia Giulia sorvolata dal drone  di Banca Ifis Impresa.

Partito dal Sud Italia con prima tappa a Bari, poi Vicenza, Ancona, Perugia, Napoli, Bergamo, Salerno, Padova, Torino  e Verona il viaggio di #RaccontamItalia è finalmente approdato in Friuli Venezia Giulia, nel capoluogo udinese dove Banca IFIS Impresa ha un ufficio territoriale. Banca IFIS Impresa vanta una presenza capillare in tutta Italia con 27 uffici che garantiscono un rapporto costante fra i professionisti di Banca IFIS e le PMI locali. L’obiettivo del video è raccontare l’essenza di territori fatti di lavoro, di bellezza e di tradizioni, accompagnando le immagini alla parlata caratteristica di ogni angolo d’Italia.

Come è nato #RaccontamiUdine – Il video è stato realizzato con un drone 4K del peso di 300 grammi per una durata massima di circa un minuto. Il video-racconto vuole valorizzare le regioni e le aree in cui opera Banca IFIS Impresa, a testimonianza del suo ruolo di banca di prossimità e di supporto alle filiere produttive dell’economia reale italiana. #RaccontamiUdine, che è stato pubblicato su tutti i canali social di Banca IFIS Impresa (Facebook, Twitter, Youtube) e ha una sezione dedicata del sito ufficiale, ha coinvolto tutti i referenti commerciali della filiale di Udine che conoscono in maniera profonda la città e hanno saputo rivelare gli aspetti più inusuali del capoluogo, in una creazione di valore basata sulla collaborazione tra la rete commerciale e il team Comunicazione della Banca.

I progetti di Banca IFIS Impresa per le eccellenze del made in Italy – L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge ad altri progetti promossi da Banca IFIS Impresa e dedicati alla manifattura, alle filiere del made in Italy, all’educazione e all’innovazione digitale, sia all’interno delle aziende clienti e non, sia all’interno della Banca stessa. A maggio 2018 è stato lanciato New #TourPMI, un format innovativo di ricerca, collaborazione con importanti università italiane e analisi sull’impresa che ha unito le competenze degli studenti universitari e l’esperienza “sul campo” degli imprenditori. Questo format è l’evoluzione della prima versione di #TourPMI, una web-serie di racconti video e digitali delle aziende clienti di Banca IFIS Impresa dove sono state realizzate interviste a chi ogni giorno fa parte dell’Italia che produce.


Indietro