11/12/2018

#RaccontamiAvellino, il drone di Banca IFIS Impresa svela la bellezza artistica della città irpina

Torna al Sud #RaccontamItalia, l’iniziativa social lanciata dalla Banca dedicata alle bellezze del Belpaese.
Ecco Avellino, che conquista gli occhi e i palati con le sue prelibatezze

Avellino, 11 dicembre 2018 – Chiese, piazze, palazzi, fontane, santuari, abbazie: Avellino è una città accovacciata nella solare Campania, un centro dal patrimonio artistico-culturare inestimabile. Basta una passeggiata per Corso Vittorio Emanuele per ammirare i tesori della città irpina, come la Torre dell’Orologio che domina il centro, o la Fontana di Bellerofonte che gli avellinesi chiamano “dei tre cannoli” per la sua forma. Avellino è la protagonista della nuova tappa del drone di Banca IFIS Impresa: #RaccontamiAvellino è infatti lo speciale video realizzato per il tour #RaccontamItalia, l’iniziativa social lanciata da Banca IFIS impresa dedicata alle meraviglie del Belpaese.

Una cartolina da un minuto durante il quale si svela il cuore di una comunità, con un racconto in rigoroso dialetto avellinese. Avellino non è solo un importante centro artistico, ma un tripudio di sapori enogastronomici: dal caciocavallo impiccato e la “pizza con l’erba” al graco di tufo e il fiano, anche a tavola Avellino è una piacevole sorpresa, come le sue storiche caffetterie.

Banca IFIS Impresa ha una delle sue sedi operative proprio a Avellino. La Banca vanta una presenza capillare in tutta Italia con 27 uffici commerciali che garantiscono un rapporto costante fra i professionisti di Banca IFIS e le PMI locali. L’obiettivo del video è raccontare l’essenza di territori fatti di lavoro, di bellezza e di tradizioni, accompagnando le immagini alla parlata caratteristica di ogni angolo d’Italia: il dialetto.

Come è nato #RaccontamiAvellino – Il video è stato realizzato con un drone 4K del peso di 300 grammi per una durata massima di un minuto. Il video-racconto vuole valorizzare le regioni e le aree in cui opera Banca IFIS Impresa, a testimonianza del suo ruolo di banca di prossimità e di supporto alle filiere produttive dell’economia reale italiana. #RaccontamiAvellino, che è stato pubblicato su tutti i canali social di Banca IFIS Impresa (Facebook, Twitter, Youtube) e ha una sezione dedicata del sito ufficiale, ha coinvolto tutti i referenti commerciali di Avellino che conoscono in maniera profonda la città e hanno saputo rivelare gli aspetti più inusuali del capoluogo, in una creazione di valore basata sulla collaborazione tra la rete commerciale e il team Comunicazione della Banca.

I progetti di Banca IFIS Impresa per le eccellenze del made in Italy – L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge ad altri progetti promossi da Banca IFIS Impresa e dedicati alla manifattura, alle filiere del made in Italy, all’educazione e all’innovazione digitale, sia all’interno delle aziende clienti e non, sia all’interno della Banca stessa. Da circa un mese è stato lanciato il secondo step di New #TourPMI, un format innovativo di ricerca, collaborazione con importanti università italiane e analisi sull’impresa che da questa primavera ha unito le competenze degli studenti universitari e l’esperienza “sul campo” degli imprenditori. Questo format è l’evoluzione della prima versione di #TourPMI, una web-serie di racconti video e digitali delle aziende clienti di Banca IFIS Impresa dove sono state realizzate interviste a chi ogni giorno fa parte dell’Italia che produce.