Pillole di Futuro, la ricetta dell’innovazione per le imprese

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS



Martedì 17 dicembre appuntamento a Mestre con artigiani, makers e giovani imprenditori

Saranno sei gli imprenditori innovativi e all’avanguardia quelli che si incontreranno martedì 17 dicembre alle 18:30 nella sede di Banca IFIS a Mestre (via Gatta, 11) per l’ultima edizione del 2013 di Pillole di Futuro, evento/laboratorio itinerante nato da un’idea di Marketing Arena e sostenuto con forza da Banca IFIS. Nell’ultimo appuntamento per il 2013 prosegue la linea tracciata con l’edizione rodigina di Pillole di Futuro dello scorso ottobre, per continuare ad indagare il mondo dei makers e per discutere l’impresa di oggi e di domani, con un taglio fresco e originale, dando spazio alla viva voce dei protagonisti delle nuove sfide imprenditoriali.

Se nella passata edizione il focus era sul “fare”, il fil rouge dell’impresa di domani vuole indagare stavolta il “saper fare”, in particolare il rapporto tra l’impresa italiana che da anni prospera a livello mondiale e che ora sta attraversando un momento di crisi importante, e l’agile territorio in cui operano i nuovi imprenditori emergenti, più rapidi e tecnologici degli strutturati colleghi, ma con una forza ovviamente minore rispetto alle PMI del nordest.

All’incontro, dal titolo “Resistere o Evolvere”, prenderanno parte giovani imprenditori con punti di vista, esperienze e visioni differenti, pronti a confrontarsi e a contaminarsi positivamente l’un l’altro. Manuel Da Ros di Kristalia e Chiara Perin di La Donatella parleranno di imprese ormai solide che hanno scelto di sfidare la crisi strutturandosi sempre di più, Andrea Carturan di Teletrasporto e Francesco Malmusi diMamaClean racconteranno la loro scelta di digitalizzare attività finora sempre analogiche come la consegna di cibo a domicilio ed un nuovo modo di intendere la lavanderia, Antonella Torriglia di Etsy Italia e Andrea Santarossa di Bottega Progetto parleranno del nuovo artigianato digitale e del fenomeno dei makers. A moderare gli interventi sarà Luca Barbieri, coordinatore editoriale di Corriere Innovazione.

Pillole di Futuro sarà l’occasione per discutere il tema dell’evoluzione dell’impresa e dei cardini che governeranno il business di domani e, di conseguenza, l’intero ecosistema della competitività italiana. Con l’obiettivo di volgere lo sguardo al futuro per trarre dalle storie degli speaker le “pillole” e la ricetta necessarie per far uscire le imprese dal difficile momento di crisi economica, con la positività dei giovani che scelgono di diventare imprenditori oggi.

Sito ufficiale: http://www.pilloledifuturo.it/
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/238795282954663/
Evento su eventbrite: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-pillole-di-futuro-resistere-o-evolvere-9724336753?aff=efbevent
Hashtag ufficiale: #pilloledifuturo


Indietro