Performance positive nel 1° trimestre, +84% la redditività nel settore finanziamento alle imprese

Banca IFIS S.p.A.
    Comunicati stampa price sensitive
    Gruppo Banca IFIS
  •  IRAG03

1° trimestre 2014 (1 gennaio-31 marzo):

• L’utile netto incrementa del (+9,9%) e raggiunge i 24,7 milioni
  • Il risultato netto della gestione finanziaria cresce del 14,7% a 61,0 milioni di euro
  • Sofferenze nette/impieghi settore Crediti Commerciali: 2,4% rispetto al 2,6% (dicembre 2013)
  • Ratio totale fondi propri 14,97%
  • Numero dei dipendenti aumenta a 572 (da 465 al 31 marzo 2013, +23%)

Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS, riunitosi oggi sotto la presidenza di Sebastien von Furstenberg, ha approvato i risultati del primo trimestre 2014.

Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS, commenta così l’andamento dell’esercizio: “Il posizionamento e la forza economico-finanziaria con cui la Banca si presenta nell’arena competitiva attuale lasciano intravvedere possibilità di ulteriore crescita e rafforzamento nei diversi settori di presenza, continuando nel percorso iniziato. L’andamento del mercato nel primo trimestre 2014 rafforza la convinzione che la ripresa, seppur fragile, sia in corso. La migliorata qualità del credito, l’aumento del numero dei clienti e le nuove professionalità che si sono unite a quelle già esistenti sono i principali elementi che ci consentiranno di cogliere gli obiettivi sfidanti che il Gruppo si è prefissato. I numeri del trimestre sono buoni, ma se saremo in grado di intercettare velocemente le opportunità che il mercato ci presenta nuovo e maggior valore potrà essere espresso dal Gruppo verso tutti i propri stakeholder”.

Presentazione risultati 1° trimestre 2014 from Banca IFIS