Lo storytelling del risparmio: vi presentiamo la Famiglia Dinero, protagonista della web series targata rendimax

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Iniziative



Il 17 novembre è uscita la prima puntata di “Famiglia Dinero”, la sitcom web lanciata da Banca IFIS per parlare di risparmio in modo nuovo e raccontare al pubblico i servizi di conto deposito rendimax.

Il racconto continua: oggi la seconda puntata, online sul canale Youtube di rendimax. Scopriamo chi sono i protagonisti della web series.

 

Mestre, 24 novembre 2016 – Il 17 novembre Banca IFIS ha lanciato lo storytelling del risparmio: con la prima puntata di “Famiglia Dinero” è partito infatti un format web pensato per raccontare, in maniera nuova, le soluzioni che rendimax, il conto deposito online di Banca IFIS, offre ai risparmiatori.

 

Il racconto continua anche questa settimana con la seconda puntata della sitcom, online da oggi sul canale Youtube e sui profili social di rendimax: questa volta sarà Nonno Renzo a perdere il sonno a causa della sicurezza dei suoi risparmi.

 

Ma chi sono i membri della Famiglia Dinero? Conosciamoli meglio.

  • Salvo, il capofamiglia, è una po’ sbadato: pensa di saper risparmiare, ma deve ancora trovare la soluzione migliore per mettere al sicuro le finanze della famiglia;
  • Serena è l’ingegnosa, ama cucinare e prendersi cura della famiglia, ma conoscerà tutte le soluzioni per ottenere il massimo dai propri risparmi?
  • Max, lo studioso, è uno studente universitario che ama tenersi informato, ma ha ancora molto da imparare su come risparmiare in totale sicurezza;
  • Libera è la sognatrice della famiglia: sempre entusiasta, sogna il Giappone, ma ancora non conosce le soluzioni giuste per risparmiare;
  • anche Nonno Renzo è alla ricerca del metodo migliore per investire i suoi risparmi, ma ancora non conosce le potenzialità del web.

 

Per non perdere la prossima puntata di Famiglia Dinero, seguite rendimax sul canale Youtube e sui suoi profili social.

 

La web series “Famiglia Dinero” non si rivolge ad un target di pubblico specifico ma è stata studiata per offrire spunti interessanti e divertenti sia a chi già conosce le soluzioni di risparmio, sia a chi ha bisogno di approfondire le alternative a disposizione. rendimax, infatti, è pensato per un risparmiatore esigente, che cerca un prodotto remunerativo, ma anche per un risparmiatore che cerca soprattutto semplicità e sicurezza. Le tre diverse soluzioni di rendimax (libera, a chiamata e a scadenza) sono disponibili per le persone fisiche, le aziende e le procedure concorsuali; per le sole persone fisiche è disponibile inoltre la carta di pagamento. Il conto deposito rendimax può essere aperto e gestito completamente online in maniera semplice. Quello di rendimax è un pubblico digitale: per questo per raccontare le vicende della Famiglia Dinero sono stati scelti il formato video e un canale online come Youtube.


Indietro