13/05/2013

ImparaPMI: nasce la “Wiki” della Piccola Media Impresa

Digg this: #ImparaPMI
Oggi al via la nuova iniziativa di MondoPMI, un glossario formativo per imprenditori

• Parte oggi #ImparaPMI, progetto lanciato da MondoPMI, dedicato allo sviluppo di idee per formare gli imprenditori sui temi d’azienda. Una nuova iniziativa di MondoPMI – il blog dedicato alla Piccola Media Impresa – per stimolare lo scambio di opinioni proattivo e condividere soluzioni per affrontare il delicato momento economico, migliorando il proprio business aziendale.
  • Nello specifico, il progetto nasce per stimolare la conversazione social e formare gli imprenditori sui temi d’azienda: iniziativa si fa anche “educational” con l’obiettivo di fornire alle Piccole Medie Imprese uno strumento utile per comprendere più coscientemente temi ed argomenti relativi all’innovazione, al fare impresa e al finanziamento alle imprese.
  • Per trenta giorni, a partire da lunedì 13 maggio, verranno descritti e twittati 30 termini con relative definizioni che potranno essere condivise ed arricchite con la partecipazione degli utenti. Un piccolo glossario per l’imprenditore, per raccontare parole chiave legate alla gestione d’impresa come “anticipo fatture”, “credit crunch”, “studi di settore”, ma anche riguardanti le nuove tematiche digitali che ruotano attorno all’imprenditoria come “coworking” e “social recruiting”.
  • L’iniziativa si svilupperà parallelamente sul blog MondoPMI e su Twitter, per garantire il dibattito anche tra gli utenti della rete social. L’hashtag per partecipare e seguire la conversazione sul profilo twitter di @MondoPMI è #ImparaPMI.

www.mondopmi.com
www.bancaifis.it