09/03/2016
14:27

Factoring: convenzione tra Banca IFIS e UN.I.COOP. Piemonte

Impresa e Manifattura

Banca IFIS, istituto di credito focalizzato nel finanziamento alle imprese attraverso il proprio marchio Credi Impresa Futuro, e UN.I.COOP. Piemonte, associazione operante nello sviluppo e sostegno delle imprese cooperative piemontesi, hanno siglato un’importante convenzione finalizzata ad agevolare e ad illustrare le modalità di finanziamento e gestione del credito che Credi Impresa Futuro può offrire.

Nello specifico la convenzione offrirà alle imprese aderenti a UN.I.COOP. Piemonte la possibilità di approfondire la conoscenza delle modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o delle Pubbliche Amministrazioni, attraverso lo strumento del factoring.

Banca IFIS, attraverso Credi Impresa Futuro, si impegna ad applicare alle aziende associate a UN.I.COOP. Piemonte condizioni economiche competitive rispetto al mercato.

“L’accordo regionale stipulato con Banca IFIS si inserisce in un’attività di reale verifica e di avvicinamento da parte di UN.I.COOP. rispetto ai soggetti economici non ancora sensibili al mondo della cooperazione, in linea con i principi dell’associazione” ha detto Massimiliano Motta, Presidente di UN.I.COOP. Piemonte. “Le opportunità che in qualità di associazione offriamo alle aziende sono orientate alla promozione, alla realizzazione e all’integrazione degli strumenti di servizio, nella massima collaborazione tesa a tutelare gli interessi delle imprese cooperative con azioni ed interventi coordinati nell’ambito del credito”.

“La collaborazione con UN.I.COOP. Piemonte è un’altra concreta testimonianza della volontà di Banca IFIS di sostenere le imprese del territorio” ha dichiarato Andrea Berna, Direttore Commerciale di Credi Impresa Futuro. “Questa convenzione – sottolinea Berna – si inserisce infatti in un contesto di attività, tra cui l’ampliamento della rete commerciale, che il nostro istituto sta portando avanti con l’obiettivo di essere sempre più vicino alle aziende, in modo moderno ed efficace, proponendo i migliori strumenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze delle imprese”.

Le imprese cooperative interessate ad ulteriori approfondimenti sul tema ed eventualmente ad avviare una pratica di fattorizzazione, possono contattare m.motta@unicoop.it (tel. 0110262651) egiorgio.destri@bancaifis.it (tel. 0117775045).

Condividi