Factoring: convenzione tra Banca IFIS e Confimpresa Euromed

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Impresa e Manifattura



Mestre, 14 aprile 2016 – Banca IFIS, istituto di credito focalizzato nel finanziamento alle imprese attraverso il proprio marchio Credi Impresa Futuro,Confimpresa Euromed, associazione operante nello sviluppo e sostegno delle imprese siciliane, hanno siglato un’importante convenzione finalizzata ad agevolare e ad illustrare le modalità di finanziamento e gestione del credito che Credi Impresa Futuro può offrire.

Nello specifico la convenzione offrirà alle imprese aderenti ConfImpresa Euromed la possibilità di approfondire la conoscenza delle modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o delle Pubbliche Amministrazioni, attraverso lo strumento del factoring.

“Confimpresa Euromed ha attivato lo “Sportello Impresa&Accesso al credito per assicurare un servizio diretto ad implementare le politiche per un corretto accesso al credito e assistere le imprese e gli studi professionali interessati a fruire delle opportunità offerte dalla convenzione con Banca IFIS” ha dichiarato Alessio Lattuca, Presidente di Confimpresa Euromed. “Intendiamo inoltre offrire alle imprese una incisiva ed efficace attività di sensibilizzazione e crescita culturale attraverso un coordinato calendario di iniziative: interventi di formazione, seminari, workshop ed una puntuale attività di assistenza per la consulenza alle imprese e per illustrare le condizioni di vantaggio per l’accesso al credito previsti dalla convenzione. Un ottimo servizio in quanto Banca IFIS possiede strumenti, competenza ed esperienza maturati in tanti anni al servizio delle imprese che rendono possibile soddisfare in modo eccellente il bisogno di credito che hanno le aziende. Grazie alla capacità maturata nel combinare gli strumenti finanziari legati al credito commerciale e al Factoring, Banca IFIS è in grado di sostenere le imprese virtuose, anche piccole”.

“La collaborazione con Confimpresa Euromed è un’altra concreta testimonianza della volontà di Banca IFIS di sostenere le imprese del territorio” ha dichiarato Andrea Berna, Direttore Commerciale di Credi Impresa Futuro. “Questa convenzione – sottolinea Berna – si inserisce infatti in un contesto di attività, tra cui l’ampliamento della rete commerciale, che il nostro istituto sta portando avanti con l’obiettivo di essere sempre più vicino alle aziende, in modo moderno ed efficace, proponendo i migliori strumenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze delle imprese”.

Le imprese cooperative interessate ad ulteriori approfondimenti sul tema possono contattare la filiale di Credi Impresa Futuro Catania al numero 095 491784 o alla mail catania@bancaifis.it


Indietro