11/04/2018

Credito Agricolo, la realtà specializzata di Banca IFIS Impresa, incontra il mondo del vino a Verona

Impresa e Manifattura
Iniziative

Dal 15 al 18 aprile a Vinitaly i professionisti di Banca IFIS saranno a disposizione
per illustrare le soluzioni di finanziamento. Non si parlerà solo di finanza con il torneo IFIS Cup!

Mestre (Venezia), 11 aprile 2018 – Banca IFIS Impresa sarà presente quest’anno al più importante appuntamento sui temi caldi dell’enologia con Credito Agricolo, l’area dedicata alle imprese che lavorano nel settore agricolo.
Grazie a un team di esperti, le aziende agricole potranno trovare in Credito Agricolo interlocutori in grado di ascoltare e proporre servizi creati ad hoc e soluzioni individuali disegnate per beneficiare dei fondi europei per l’agricoltura oltre a finanziare il circolante commerciale e sostenere la crescita del business, anche nella filiera vitivinicola.

L’edizione di Vinitaly 2018, con oltre 128mila operatori attesi e una crescita del numero di espositori internazionali (+25%), si prospetta ricca di eventi e come un unicum espositivo che saprà attirare l’attenzione di visitatori provenienti da tutto il mondo per riflettere sul futuro del ‘made in italy’ da bere.

Lo stand di Banca IFIS Impresa sarà situato all’interno di Enolitech, l’appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera del vino e dell’olio all’interno di Vinitaly, Padiglione F – Stand F5.

Nel corso dei quattro giorni dedicati al mondo del vino, gli esperti di Credito Agricolo saranno disponibili ad incontrare persone e società per presentare i servizi integrati (leasing, factoring e molto altro) dedicati al settore dell’agroalimentare, con un focus anche sull’export, e in particolare:

Anticipo PAC (anticipo contributi comunitari per l’agricoltura): permette di ottenere l’anticipazione dell’importo del contributo PAC annuale spettante all’impresa agricola;
Anticipo Contributi: consente di sfruttare i finanziamenti europei per l’agricoltura e di ricevere un fido a fronte dei contributi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale o da qualsiasi altro stanziamento regionale, nazionale o comunitario, finalizzato al sostegno degli investimenti in Agricoltura.

Non si parlerà solo di finanza!

Durante Vinitaly 2018 Banca IFIS Impresa lancerà anche una sfida a visitatori ed espositori: IFIS Cup!
IFIS Cup è il torneo di calcetto balilla organizzato da Banca IFIS Impresa in occasione della propria partecipazione alle diverse fiere di settore nel corso del 2018. Visitatori ed espositori di ogni fiera potranno abbinare all’attività di networking un momento ludico sfidando i rappresentanti di Banca IFIS Impresa. Il risultato di ogni partita verrà registrato nel book del torneo in modo da decretare i vincitori per ciascuna manifestazione nella quale sarà presente la banca. Per partecipare sarà necessario prenotarsi presso lo stand di Banca IFIS Impresa.

Ulteriori informazioni su Credito Agricolo e sulle soluzioni di finanziamento nel settore agricolo sono a disposizione sul sito web www.creditoagricolo.it