Credito Agricolo di Banca IFIS Impresa presente a Macfrut 2018, la fiera del settore ortofrutticolo. In Italia circa 45mila aziende attive nella filiera.

    Impresa e Manifattura
    Iniziative



Dal 9 all’11 maggio a Rimini i professionisti di Banca IFIS Impresa saranno a disposizione al Padiglione B3 – Stand 13 per illustrare le soluzioni di finanziamento
ma anche per giocare una nuova tappa del torneo IFIS Cup!

 

Rimini, 8 maggio 2018 –  La filiera ortofrutticola italiana rappresenta una delle principali filiere del ‘made in Italy’: composta da circa 45.000 aziende attive in tutte le fasi della produzione (dalla coltivazione, al packaging fino alla produzione di macchine agricole) vanta un fatturato pari a oltre 89 miliardi di euro con circa 385 mila dipendenti in tutta Italia. La Puglia è la regione con il maggior numero di aziende che operano nel segmento (13%) mentre il fatturato maggiore viene generato in Emilia Romagna (24% del totale). E’ quanto emerge dall’analisi che Banca IFIS Impresa ha elaborato alla vigilia di Macfrut 2018, la kermesse riminese dell’ortofrutta nella quale l’istituto sarà presente con Credito Agricolo (www.creditoagricolo.it) al Padiglione B3 – Stand 13.

Nel corso dei tre giorni dedicati al mondo dell’ortofrutta gli esperti di Credito Agricolo saranno disponibili per presentare i servizi integrati (leasing, factoring) dedicati al settore dell’agroalimentare, con un focus anche sull’export, e in particolare:

  • Anticipo PAC (anticipo contributi comunitari per l’agricoltura): permette di ottenere l’anticipazione dell’importo del contributo PAC annuale spettante all’impresa agricola;
  • Anticipo Contributi: consente di sfruttare i finanziamenti europei per l’agricoltura e di ricevere un fido a fronte dei contributi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale o da qualsiasi altro stanziamento regionale, nazionale o comunitario, finalizzato al sostegno degli investimenti in Agricoltura.

A Macfrut la seconda tappa della IFIS Cup – Durante Macfrut Banca IFIS Impresa continuerà la sfida lanciata a visitatori ed espositori nel corso del 2018 con IFIS Cup!

IFIS Cup è il torneo di calcetto balilla organizzato da Banca IFIS Impresa in occasione della propria partecipazione alle diverse fiere di settore. Visitatori ed espositori potranno abbinare all’attività di networking un momento ludico sfidando i professionisti di Banca IFIS Impresa. Il risultato di ogni partita verrà registrato nel book del torneo in modo da decretare i vincitori per ciascuna tappa, fino a coronare i vincitori assoluti alla fine del torneo. Partecipare è semplice: basta presentarsi allo stand di Banca IFIS Impresa al Padiglione B3 – Stand 13.

Ulteriori informazioni su Credito Agricolo e sulle soluzioni di finanziamento nel settore agricolo sono a disposizione sul sito web  www.creditoagricolo.it .


Indietro