CrediFamiglia di Banca IFIS lancia il primo Web Streaming Open Day, live il 22 ottobre

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Iniziative



La selezione di consulenti del credito continua e diventa un’esperienza virtuale

Mestre, 16 ottobre 2014 – CrediFamiglia rivoluziona il processo di selezione e, nell’ambito del roadshow per la ricerca di consulenti del credito, lancia il primo Web Streaming Open Day. Si tratta di un percorso di selezione interamente accessibile online, che si terrà il prossimo 22 ottobre alle 19:00.

Il Web Streaming Open Day costituirà una vera e propria esperienza virtuale: grazie alla diretta streaming e ai colloqui via Skype, i candidati potranno infatti assistere alle presentazioni sull’identità di Banca IFIS e di CrediFamiglia, capire nel dettaglio in cosa consiste il lavoro del consulente del credito, fare domande live e sostenere il colloquio per questa posizione semplicemente connettendosi online. Da dicembre 2013, il tour di recruiting in tutta Italia ha già permesso l’inserimento di oltre 100 consulenti del credito e prevede di ampliare la rete con altre 100 nuove risorse.

Il primo Web Streaming Open Day, interamente in diretta, si terrà il 22 ottobre alle 19:00. Per candidarsi, è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo credi@credifamiglia.it o tramite il sitowww.credifamiglia.it. I candidati ritenuti idonei riceveranno via mail il link con il quale connettersi alla diretta.

Il Web Streaming Open Day è un progetto unico nel suo genere, nato in un’ottica di innovazione e che costituisce un nuovo tassello dell’identità digitale di Banca IFIS, già pioniere in Italia nel settore del social recruiting, grazie ad una forte presenza sui social network e alla possibilità di job research e candidatura tramite Linkedin.

I candidati ideali per la posizione di consulente del credito sono auto-muniti, con ottime capacità di comunicazione, negoziazione e ascolto, predisposti al lavoro per obiettivi con spirito imprenditoriale, e caratterizzati da una forte spinta etica. Superato questo primo step, i candidati affronteranno la seconda fase del processo di selezione, l’affiancamento sul campo. Le risorse selezionate parteciperanno quindi all’NPL Academy, per entrare nel vivo dei temi di CrediFamiglia e dell’Area NPL di Banca IFIS. La formazione si concluderà con il superamento, da parte dei candidati, dell’esame OAM (Organismo Agenti e Mediatori), regolato da Banca d’Italia.


Indietro