22/05/2015

Cerchi il solito lavoro in banca? Allora sei nel posto sbagliato: Banca IFIS non fa per te

Oggi il go Live del nuovo sito Lavorareinbanca.it:
lo storytelling del perché il lavoro in Banca IFIS è diverso!

Mestre, 22 Maggio 2015 – Banca IFIS lancia www.lavorareinbanca.it il sito interamente dedicato alla nostra realtà vista attraverso le persone, le professioni e i metodi di selezione, dando al contempo spazio al contesto in cui tutto questo avviene. Un sito, un racconto, i volti e le parole di chi ogni giorno vive Banca IFIS. E una provocazione assolutamente veritiera: “Cerchi il solito lavoro in banca? Allora sei nel posto sbagliato, Banca IFIS non fa per te!”. Forte il messaggio del nostro essere una realtà innovativa e in costante crescita, una banca che dà valore alle ambizioni.

Innanzitutto la scelta del nome: lavorare in banca. Vogliamo aggiornare questo concetto e dare nuova luce ed energia alla professione del bancario, allontanandola dal luogo comune di staticità routinaria da sportello. Il sito rappresenta la vera porta di ingresso per coloro che vogliono entrare nella community di un Gruppo che interpreta correttamente il presente e sa affrontare le sfide che pone il futuro. E tutto questo si declina anche nel look&feel del sito, con una grafica e dei colori lontani dai canoni istituzionali, e vicini ai nuovi linguaggi dei futuri dipendenti. Giallo, fucsia, azzurro e bianco si mescolano e fanno da sfondo alle foto reali dei dipendenti, intenti a lavorare, a usufruire dei numerosi benefit che la Banca offre, nella cornice d’eccezione della sede della Banca (una villa del Settecento immersa in un grande parco), ma non solo. Banca IFIS non ha sportelli, perché crede nel digitale quale vettore di modernità, efficienza e servizio, e la nostra filiale operativa (per il supporto alla PMI) è l’ufficio del cliente.

RECRUITING è la sezione che approfondisce le metodologie di recruiting innovative messe in piedi negli ultimi anni da Banca IFIS, sia online che off-line, con Open Day su tutto il territorio nazionale e in webstreaming. LAUREATI e LAUREANDI è dedicata ai tesisti e a coloro che si avvicinano al mondo del lavoro e desiderano fare la loro prima esperienza in banca. PEOPLE: qui troverete NOI, le nostre storie, le nostre passioni e ovviamente…il nostro lavoro, raccontati attraverso gli scatti di INSTAGRAM (raccolti con l’hashtag #IFISPEOPLE) e i video del canale YOUTUBE.

Se vuoi lavorare per un’istituzione rigorosa come una banca ma dinamica come un’azienda, Banca IFIS è il tuo posto di lavoro. Sei pronto ad entrare?