30/04/2013

Il CDA di Banca IFIS conferisce cariche a consiglieri eletti e nomina comitati governance

SDIR: IRCG

Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS:
– conferisce le cariche ai consiglieri eletti Sebastien Egon Furstenberg, Presidente;;  Alessandro Csillaghy, Vice Presidente;;  Giovanni Bossi, Amministratore Delegato;
– nomina il Comitato Controllo e Rischi, il Comitato per le nomine e la Remunerazione, l’Organismo di Vigilanza, il Lead Indipendent Director e l’Amministratore incaricato del Sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS S.p.A., riunitosi a margine dell’Assemblea ordinaria, ha attribuito le cariche sociali ai consiglieri eletti per il triennio 2013-2015, confermando Sebastien Egon Furstenberg Presidente, Alessandro Csillaghy Vice Presidente e Giovanni Bossi Amministratore Delegato della Società.

Il Consiglio ha quindi accertato il possesso dei requisiti d’indipendenza secondo i criteri contenuti nel TUF e nel Codice di Autodisciplina per le Società Quotate in capo agli amministratori Francesca Maderna, Giuseppe Benini e Daniele Santosuosso e in capo ai componenti dell’organo di controllo.

Il Consiglio ha poi nominato il Comitato Controllo e Rischi nelle persone di Giuseppe Benini (amministratore indipendente e non esecutivo), Daniele Santosuosso (amministratore indipendente e non esecutivo) Andrea Martin (amministratore non indipendente e non esecutivo) nonché il Comitato per le Nomine e la Remunerazione nelle persone di Francesca Maderna (amministratore indipendente e non esecutivo) quale Presidente, Sebastien Egon Furstenberg (amministratore non indipendente e non esecutivo) e Daniele Santosuosso (amministratore indipendente e non esecutivo).
Il Consiglio ha nominato infine l’Organismo di Vigilanza per il triennio 2013-2015, composto da Andrea Martin (Presidente) e dai membri permanenti Giuseppe Benini e Ruggero Miceli (responsabile della funzione Internal Audit), Giuseppe Benini quale Lead Indipendent Director e Giovanni Bossi quale Amministratore incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei rischi.

I curricula vitae degli attuali membri del Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS sono a disposizione del pubblico sul sito internet della società, nella sezione management.