30/06/2015

#BancaPMI: il Twitter Time di Alberto Staccione, DG di Banca IFIS, per rispondere alle domande su Imprese e accesso al Credito

Impresa e Manifattura

Martedì 7 luglio, dalle 11 alle 12, un’ora di confronto e discussione aperto a tutti

Diffondere cultura finanziaria grazie agli strumenti digitali a disposizione. Uno dei capisaldi del “Manifesto” di Banca IFIS, istituto bancario quotato nel segmento STAR di Borsa Italiana, prevede proprio questo: veicolare principi e informazioni che troppo spesso sono tecnici e poco fruibili attraverso un linguaggio semplice e non “bancario”.

L’appuntamento è per martedì 7 luglio dalle 11:00 alle 12:00: un’ora nella quale il dott. Staccione sarà a disposizione per rispondere a curiosità, domande, dubbi sul tema, oppure semplicemente scambiare opinioni su come si sta evolvendo il panorama imprenditoriale italiano e quali sono le modalità di accesso al credito per le aziende. L’hashtag per partecipare alla discussione è #BancaPMI, il profilo nel quale seguire la conversazione è @AStaccione.

Rispetto alle numerose iniziative organizzate in passato – dal corso “L’Impresa nell’era digitale” all’IFIStour, per citarne solo un paio – il prossimo step in questa direzione viene proprio da chi vive ogni giorno la Banca e conosce le esigenze di clienti e stakeholder: Alberto Staccione, Direttore Generale di Banca IFIS, sarà infatti a disposizione della community di Twitter per rispondere a domande e curiosità. Il tema? Uno sei più sentiti nel nostro Paese, ovvero il l’accesso al credito per le aziende e le PMI – fulcro del tessuto imprenditoriale italiano – tra lavoro, innovazione e difficoltà dovute alla crisi finanziaria e al contesto economico europeo che, in questo momento, risente di una forte instabilità.

Il Twitter Time prelude ad una serata di discussione, sempre incentrata sul “Fare Impresa” e sull’innovazione all’interno delle aziende, organizzata da Banca IFIS e Corriere Imprese, che verrà ospitata nella Direzione Generale di Mestre lunedì 13 luglio dalle 18:00. Per informazioni: comunicazione@bancaifis.it