21/03/2018

Banca IFIS Impresa a Lease 2018: circa il 50% dei contratti leasing autoveicoli siglati con firma digitale

Impresa e Manifattura

Milano, 21 marzo 2018 – A Lease 2018, il primo Salone del Leasing e del Noleggio che si è svolto a Milano presso la sede del Sole24Ore il 20-21 marzo, era presente anche Banca IFIS Impresa. Massimo Macciocchi, Consigliere Delegato di IFIS Leasing, è intervenuto oggi nella tavola rotonda ‘Organizzazione e innovazione nei servizi finanziari’ per discutere di come la rivoluzione nel finanziamento alle imprese si percorra anche tramite l’innovazione nei processi ed alla proattività verso il mercato di riferimento.

Macciocchi ha portato la testimonianza della digitalizzazione dei servizi di Banca IFIS Impresa nel leasing, in particolare l’adozione della firma digitale. Introdotta a dicembre 2017 su tutti i contratti di leasing del segmento autoveicoli, ad oggi la firma digitale di Banca IFIS Impresa ha già raggiunto il 50% di incidenza di utilizzo. Nei prossimi mesi l’innovazione della firma digitale verrà estesa anche agli altri segmenti di mercato del leasing nei quali Banca IFIS Impresa è presente.

“Lease 2018 ha confermato l’interesse e il forte trend di ripresa degli investimenti delle imprese italiane che fanno maggiore ricorso allo strumento del leasing, con stime di crescita molto positive per tutto il settore già dai primi mesi del 2018” ha detto Macciocchi. “Viviamo un momento in cui il sistema imprenditoriale italiano, supportato anche dagli incentivi governativi, sta investendo ed innovando. Banca IFIS Impresa è a fianco dell’Italia che produce, offrendo livelli sempre più elevati di qualità ed efficienza operativa, una forte digitalizzazione dei servizi e la competenza di una Banca che lavora quotidianamente con le imprese. Nei prossimi mesi – sottolinea – vedranno la luce nuove iniziative tese a migliorare la user experience dei nostri clienti grazie all’utilizzo della tecnologia e del web a 360 gradi”.

Il Leasing di Banca IFIS Impresa nel 2017
I risultati del 2017 della business unit Leasing di Banca IFIS Impresa sono stati approvati lo scorso 6 marzo. Lo stipulato ha registrato un incremento del 26% rispetto al 2016 a 713 milioni di euro, con il comparto strumentale che si è attestato a volumi superiori di quasi 3 volte la media di mercato (+ 53,8%). Bene anche i risultati nel leasing auto, che ha quasi raggiunto 400 milioni di euro di stipulato (+10%).