Banca IFIS ed ASFO Lazio insieme per favorire l’accesso al credito delle PMI associate ASFO

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS



Siglato accordo di collaborazione a favore degli associati ASFO Lazio

È stato finalizzato in data odierna l’accordo di collaborazione tra Banca IFIS e AsFO Lazio (Associazione Fornitori Ospedalieri del Lazio) per la cessione dei crediti relativi all’Accordo Pagamenti 2014 – 2015, per un ammontare complessivo nel periodo fino a 1 miliardo di Euro. Grazie all’accordo con Banca IFIS gli associati di AsFO Lazio potranno da oggi cedere i crediti da loro vantati nei confronti delle ASL laziali a condizioni particolarmente vantaggiose.

A margine dell’assemblea, Alberto Staccione, Direttore Generale di Banca IFIS, commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi della proficua collaborazione messa in essere con AsFO, frutto di un grande lavoro di team da parte di tutti. Sono certo che nei prossimi mesi gli associati potranno sperimentare sul campo l’elevata professionalità, solidità e rapidità di Banca IFIS e delle nostre risorse sul territorio Asfo Lazio

Banca IFIS è l’unico operatore indipendente in Italia specializzato nella filiera del credito commerciale, del credito finanziario di difficile esigibilità e del credito fiscale. I marchi attraverso cui il Gruppo opera sono: Credi Impresa Futuro di Banca IFIS, dedicata al supporto del credito commerciale delle PMI che operano nel mercato domestico; Banca IFIS International per le aziende che si stanno sviluppando verso l’estero o dall’estero con clientela italiana; Banca IFIS Pharma a sostegno del credito commerciale dei grandi fornitori delle ASL; Area NPL che raggruppa tutte le attività della business unit che opera nel settore dei crediti di difficile esigibilità, tra le quali CrediFamiglia, realtà dedicata alla risoluzione positiva dei debiti finanziari; Fast Finance che segue le attività connesse al settore dei crediti fiscali. Nel mercato retail, Banca IFIS è presente con il conto deposito ad alto rendimento rendimax e con il conto corrente crowd contomax. Quotato in Borsa Italiana nel segmento Star, il Gruppo Banca IFIS è una realtà innovativa e in crescita costante.


Indietro