04/03/2021
12:17

Banca Ifis è Premium Partner delle Classiche italiane del ciclismo 2021

Il Gruppo rafforza l’impegno nel ciclismo diventando Premium Partner di sette gare professionistiche e Official Partner del Gran Fondo

 

Mestre (Venezia) 4 marzo 2021 – Banca Ifis conferma il proprio impegno nello sport accompagnando, per il secondo anno consecutivo, il grande ciclismo alla scoperta dei territori e delle città dove le competizioni faranno tappa. La Banca è Premium Partner delle Classiche italiane del ciclismo 2021 – Strade Bianche, Milano Torino, Milano Sanremo, Gran Piemonte, Tirreno Adriatico, Il Lombardia– e del Giro di Sicilia, e Official Partner delle competizioni amatoriali Gran Fondo Strade Bianche e Gran Fondo Il Lombardia.

La rinnovata collaborazione con RCS Sport e CairoRCS, siglata in questi giorni ed estesa rispetto al 2020, darà alla Banca grande visibilità attraverso tutti i supporti comunicativi e i percorsi delle manifestazioni sportive.

«Quest’anno abbiamo voluto rafforzare il nostro impegno a sostegno del ciclismo supportando, oltre alle Classiche, due Gran Fondo iconiche – commenta Ernesto Fürstenberg Fassio, Vicepresidente di Banca Ifis -. Un impegno importante che ci porterà, nell’arco di circa otto mesi, a percorrere tutta l’Italia dal Nord alla Sicilia, ed entrare in contatto con coloro che seguono con passione uno degli sport più popolari, perché radicato nel cuore delle persone e nella storia del nostro Paese, da sempre veicolo di valori come la determinazione, il sacrificio e il lavoro di squadra».

Il 6 marzo prenderanno il via Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite. A seguire, tra marzo e aprile, si terranno: Tirreno Adriatico, Milano Sanremo e Il Giro di Sicilia. A settembre si partirà con Strade Bianche Gran Fondo, e a ottobre si correranno Milano Torino, Gran Piemonte, Giro di Lombardia e Gran Fondo Il Lombardia.

La partecipazione di Banca Ifis alle Classiche del ciclismo segue la recente sponsorizzazione dei Mondiali di sci alpino Cortina 2021 e di FISI. Una conferma dell’importanza che lo sport ricopre per la Banca in quanto veicolo di valori positivi e strumento per sostenere i territori. Per questo, oltre allo sci e al ciclismo, Banca Ifis ha deciso di supportare il basket con l’Umana Reyer Venezia e alcuni big match della serie A di calcio per la stagione 2020-2021.

Condividi