27/07/2020
09:45

Banca Ifis e Confersercenti insieme per agevolare l’accesso al credito

Business
Firmata una convenzione per permettere alle imprese associate di tutta Italia di usufruire dei servizi di factoring, leasing e mutui a medio lungo termine

Mestre (Venezia) /Roma, 27 luglio 2020 – Banca Ifis, player specializzato nel sostegno finanziario alle PMI e alle filiere produttive del Made in Italy, ha firmato un accordo con ATS Servizi, per favorire l’accesso al credito delle imprese associate a Confesercenti.

La convenzione permetterà alle aziende di usufruire dei prodotti e servizi della Banca per ottimizzare le proprie disponibilità finanziarie. In particolare, Banca Ifis metterà a disposizione gli strumenti del factoring, le proprie soluzioni di leasing e l’offerta dei mutui a medio lungo termine.

«La partnership con Confesercenti consentirà alle aziende associate di beneficiare di servizi tailor-made e rapidità nei tempi di risposta – spiega Raffaele Zingone, responsabile Direzione Affari di Banca Ifis -. La Banca ha maturato una profonda conoscenza delle filiere produttive e del contesto in cui le PMI operano. Nutriamo da sempre il massimo rispetto nei confronti di Imprenditori e Imprese e siamo quotidianamente impegnati, soprattutto in questo  momento e di fronte a questo scenario complesso conseguente alla pandemia, a fornire una risposta efficace alle loro molteplici richieste, proponendo le migliori soluzioni finanziarie in base ai loro bisogni ed alle loro urgenze: dal sostegno al capitale circolante al supporto creditizio finalizzato a nuovi investimenti necessari per sostenere la crescita del business e la ripartenza del Paese».

«In questo periodo particolare che il Paese sta attraversando – sottolinea Giuseppe Capanna Direttore Generale Confesercenti vogliamo essere certi di poter fornire ai nostri Associati strumenti che semplifichino al massimo le procedure. In Banca Ifis abbiamo trovato un partner preparato e collaborativo che ci consentirà un migliore workflow, a vantaggio dei nostri Associati e delle loro esigenze, con l’obiettivo di dare alle imprese un accesso facile, rapido e certo a tutte quelle agevolazioni che possono aiutarle nella ripresa dell’attività o semplificarne la gestione».

Banca Ifis
Il Gruppo Banca Ifis è un player attivo nello specialty finance con circa 1.800 dipendenti. Le principali attività di business riguardano: servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione/gestione dei portafogli di crediti deteriorati.
Banca Ifis ha un modello di business solido, sostenibile, diversificato. Ha operazioni concentrate sul mercato italiano e opera sul territorio senza sportelli tradizionali, raccogliendo depositi online.
Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, attuale Presidente, Banca Ifis è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star).

Confesercenti
Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali del Paese ed è membro fondatore di Rete Imprese Italia. Rappresenta più di 350mila PMI del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria, capaci di dare occupazione a oltre 1.000.000 di persone, riunite in oltre 70 federazioni di categoria. Con oltre 5mila addetti, 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 territoriali, è un punto di riferimento per le imprese su tutto il territorio nazionale. La missione di Confesercenti è quella di rappresentare il mondo delle PMI che, con il loro dinamismo, danno un contributo ineguagliato al Pil e all’occupazione d’Italia, contribuendo alla crescita delle imprese e dell’economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali e umanitarie. Su questi obiettivi, la Confesercenti promuove proposte su cui coinvolge le Istituzioni e le forze sociali italiane ed europee. Per info: www.confesercenti.it.

Condividi