01/02/2011

Banca IFIS e CREVAl: nuovo accordo

Il Gruppo Bancario Credito Valtellinese e Banca IFIS hanno perfezionato un accordo che prevede la distribuzione del prodotto factoring e dei servizi finanziari correlati sviluppati da Banca IFIS attraverso le 543 filiali del Gruppo Creval presenti in 10 regioni del territorio nazionale.
L’Amministratore Delegato del Creval Miro Fiordi, commenta: “Questo accordo rafforza il ruolo del Gruppo Bancario Credito Valtellinese al sostegno delle economie locali con particolare riguardo alle piccole e medie imprese che da sempre costituiscono, unitamente alle famiglie, professionisti e commercianti, la nostra clientela di riferimento. La collaborazione con Banca IFIS garantirà a tutte le nostre imprese clienti un’ulteriore possibilità per migliorare l’accesso al credito con la semplicità e la tempestività necessarie in questa fase ancora caratterizzata da difficoltà di crescita economica. Questa operazione ben si inserisce a fianco di quanto già finora realizzato come la “Moratoria dei Debiti” alle PMI e gli Accordi con Cassa Depositi e Prestiti e Banca Europea per gli Investimenti.”
Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS, dichiara: “Mi auguro che questo nuovo accordo aiuti il Creval ad assistere la sua clientela aumentando la possibilità di erogare nuove risorse a favore dello sviluppo”, e continua: “Per Banca IFIS questa nuovo accordo aumenta le opportunità di far conoscere ad imprese ed imprenditori, il factoring, uno strumento innovativo che facilita l’accesso al credito a tutte le aziende, anche di piccole dimensioni, con merito creditizio più contenuto. Tali aziende destinatarie sono quelle che oggi fanno molta più fatica a trovare risorse al sostegno della produzione, del magazzino e, quindi, della crescita”.
Grazie al forte radicamento territoriale del Gruppo bancario Credito Valtellinese ed alla competenza nel comparto del factoring di Banca IFIS, le Piccole e Medie Imprese del territorio potranno quindi contare su un ulteriore strumento di supporto finanziario che consente accessibilità al mondo del credito e sostegno alla crescita anche nella complessità dell’attuale contesto di mercato grazie al finanziamento del capitale circolante.