07/04/2022

Assemblea degli azionisti del 28 aprile 2022. Deposito liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

SDIR: 2.2 REGEM

Mestre (Venezia) 7 aprile 2022 – In relazione all’Assemblea degli Azionisti, convocata in unica seduta per il giorno 28 aprile 2022, Banca Ifis rende noto che, ai sensi degli articoli 147-ter, comma 1-bis, e 148, comma 2, D.Lgs. n. 58/1998 nonché dell’art. 144-octies del Regolamento Emittenti (di cui alla deliberazione Consob n. 11971/1999, come modificata) e di statuto, sono state presentate le seguenti liste dei candidati alla carica di componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, indicati nell’ordine progressivo previsto dalle liste stesse:

(i) l’Azionista di maggioranza La Scogliera SA, titolare di n. 27.174.347 azioni di Banca Ifis, rappresentative del 50,5% del relativo capitale sociale, ha presentato:

Lista n. 1
Candidati al Consiglio di Amministrazione:
1. Simona Arduini
2. Antonella Malinconico
3. Beatrice Colleoni
4. Monica Billio
5. Sebastien Egon Fürstenberg
6. Ernesto Fürstenberg Fassio
7. Frederik Herman Geertman
8. Monica Regazzi
9. Paola Paoloni
10. Giovanni Meruzzi
11. Luca Lo Giudice
12. Roberta Gobbi
13. Riccardo Preve
14. Laura Bottazzi

Lista n. 1
Candidati al Collegio Sindacale:
Sindaco effettivo
1. Annunziata Melaccio
2. Franco Olivetti
Sindaco supplente
1. Marinella Monterumisi
2. Feruccio di Lenardo

(ii) gli Azionisti Arca Fondi SGR S.p.A., Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR S.p.A., Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR S.p.A, Interfund Sicav – Interfund Equity Italy, Generali Investments Luxembourg SA e Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A., titolari congiuntamente di n. 1.946.588 azioni di Banca Ifis, rappresentative del 3,61745% del relativo capitale sociale, hanno presentato:

Lista n. 2
Candidati al Consiglio di Amministrazione:
1. Roberto Diacetti
2. Francesca Daniela Pagnoni

Lista n. 2
Candidati al Collegio Sindacale:
Sindaco effettivo
1. Andrea Balelli (Presidente)
Sindaco supplente
1. Emanuela Rollino

Le predette liste, unitamente alla documentazione richiesta dalla normativa vigente, sono state presentate entro i termini di legge e sono a disposizione del pubblico presso la sede legale e Borsa Italiana S.p.A. nonché sul sito internet http://www.bancaifis.it (in particolare alla sezione Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti).

I documenti citati sono pubblicati anche sul sito di Borsa Italiana S.p.A. http://www.borsaitaliana.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato SDIR & STORAGE www.emarketstorage.com.