Accesso al credito: Credi Impresa Futuro di Banca IFIS lancia l’e-book che spiega il factoring per le imprese

    Banca IFIS S.p.A.
    Gruppo Banca IFIS
    Impresa e Manifattura
    NPL


L’accesso al credito da parte delle aziende del territorio, soprattutto da parte delle piccole e medie imprese – motore trainante dell’economia del nostro paese – è un tema molto sentito e profondamente attuale. La difficoltà per le PMI di ottenere le risorse finanziarie necessarie porta i piccoli imprenditori ad affidarsi sempre di più a strumenti di finanziamento alternativi, come ad esempio il factoring.

È dedicato proprio alle PMI e ai loro professionisti l’e-book dal titolo “Accesso al credito: il factoring per le imprese”, creato da Credi Impresa Futuro, l’area di Banca IFIS dedicata al supporto finanziario delle piccole e medie aziende italiane: un nuovo strumento nato per spiegare cos’è il factoring e come la Banca favorisce l’accesso al credito delle imprese.

L’e-book fornisce alcune informazioni utili sull’attuale contesto economico di riferimento per poi presentare nel dettaglio lo strumento del factoring e le sue varie tipologie, come il factoring pro soluto, pro solvendo, il factoring indiretto, l’anticipo crediti futuri e l’acquisto a titolo definitivo.

L’e-book è scaricabile dal sito di Credi Impresa Futuro.

factoring_ebook

Indietro