Leasing con provvista BEI

Chi è la BEI

La Banca Europea per gli investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea che si occupa di investimenti a lungo termine in linea con gli obiettivi politici dell’Unione. La sua missione è promuovere l’integrazione e contribuire alla coesione socio-economica dei paesi membri.

Cos’è il Leasing con provvista BEI?

La provvista BEI è offerta esclusivamente per operazioni di leasing finanziario con durata minima di 24 mesi ed è destinata a sostenere tutte quelle PMI che necessitano di finanziare l’acquisto di beni innovativi appartenenti alla categoria dei beni previsti nel “Piano Industria 4.0” e di autoveicoli elettrici o ibridi a basse emissioni di CO2 (c.d. “Green”). Si tratta di una misura realizzata grazie ad un accordo tra Banca Ifis e BEI a supporto della crescita e dello sviluppo delle PMI italiane.

Benefici

Il Leasing con provvista BEI è pensato appositamente per sostenere la crescita delle PMI attraverso:
  • Un leasing competitivo, con un vantaggio finanziario pari a una riduzione di 10 bps annuali;
  • Storno delle spese di Bollo sul contratto di € 16,00

A chi si rivolge

È destinato a tutte le imprese in possesso dei requisiti dimensionali di cui alla disciplina comunitaria in materia di aiuti di Stato alle piccole – medie imprese(con meno di 250 dipendenti a livello consolidato) con sede in Italia e iscritte al Registro delle Imprese. È prevista l’esclusione di alcuni settori, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
  • Attività finanziarie ed assicurative;
  • Energia idroelettrica;
  • Produzione di armi, esplosivi, veicoli militari;
  • Gioco d’azzardo;
  • Produzione o distribuzione di tabacco.
Per la lista completa dei settori esclusi, si suggerisce di verificare i fogli informativi Leasing nella sezione “Locazione finanziaria con provvista BEI”.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato consultare i fogli informativi Leasing disponibili presso le filiali e sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.

Cerchi informazioni o assistenza?

Contattaci