La Banca Europea per gli investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea che si occupa di investimenti a lungo termine in linea con gli obiettivi politici dell’Unione. La sua missione è promuovere l’integrazione e contribuire alla coesione socio-economica dei paesi membri.
La provvista BEI è offerta esclusivamente per operazioni di leasing finanziario con durata minima di 24 mesi ed è destinata a sostenere tutte quelle PMI che necessitano di finanziare l’acquisto di beni innovativi appartenenti alla categoria dei beni previsti nel “Piano Industria 4.0” e di autoveicoli elettrici o ibridi a basse emissioni di CO2 (c.d. “Green”). Si tratta di una misura realizzata grazie ad un accordo tra Banca Ifis e BEI a supporto della crescita e dello sviluppo delle PMI italiane.
Il Leasing con provvista BEI è pensato appositamente per sostenere la crescita delle PMI attraverso:
È destinato a tutte le imprese in possesso dei requisiti dimensionali di cui alla disciplina comunitaria in materia di aiuti di Stato alle piccole – medie imprese(con meno di 250 dipendenti a livello consolidato) con sede in Italia e iscritte al Registro delle Imprese.
È prevista l’esclusione di alcuni settori, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Per la lista completa dei settori esclusi, si suggerisce di verificare i fogli informativi Leasing nella sezione “Locazione finanziaria con provvista BEI”.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato consultare i fogli informativi Leasing disponibili presso le filiali e sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.