Banca Ifis Logo
16/01/2018
12:10

World Economic Forum Annual Meeting 2018: Creating a Shared Future in a Fractured World

Oltre 2.500 partecipanti da più di 100 paesi in tutto il mondo prenderanno parte alle oltre 400 sessioni della 48° edizione del World Economic Forum Annual Meeting, che si terrà dal 23 al 26 gennaio in Svizzera. Anche quest’anno leader politici, business player, esponenti del mondo accademico, delle organizzazioni internazionali e della comunicazione si daranno appuntamento nella località di Davos-Klosters per analizzare le sfide globali attraverso un rinnovato impegno alla collaborazione e al dialogo.

Qual è il messaggio del World Economic Forum Annual Meeting 2018?

In un contesto come quello attuale il messaggio lanciato dal World Economic Forum attraverso il titolo dell’edizione 2018, Creating a Shared Future in a Fractured World, si pone un obiettivo ambizioso. Attraverso 14 diverse aree di intervento, leader politici ed economici verranno invitati a ripensare la propria leadership e a ridisegnare le politiche economiche e sociali internazionali in ottica di inclusione e cooperazione.

Quello di oggi è un mondo sempre più interconnesso ma che si presenta diviso a livello politico, economico e sociale. Il WEF Annual Meeting 2018 cercherà di analizzare le recenti trasformazioni economiche e sociali e di dare risposte concrete su più fronti, dall’economia alla salute, dalle politiche del lavoro a quelle energetiche. Tutto questo anche attraverso il coinvolgimento di figure di spicco del mondo della scienza, della tecnologia, della medicina e dei media, che sappiano portare idee innovative utili a ridisegnare il sistema mondiale.


Il management di Banca IFIS al 48° World Economic Forum Annual Meeting

Anche quest’anno il management di Banca IFIS sarà presente all’evento. Segui tutti gli aggiornamenti sui profili Twitter di Banca IFIS (@BancaIFIS) e dell’Amministratore Delegato Giovanni Bossi (@GiovanniBossi) e sugli altri profili social della Banca. Leggi inoltre i Linkedin Pulse che l’AD Giovanni Bossi pubblicherà durante l’evento.

Condividi