Banca Ifis Logo
05/05/2015
09:51

L’Umbria finanzia le imprese della ristorazione

Business

C’è tempo fino al 30 di giugno per presentare alla Regione Umbria la domanda di finanziamento per le imprese della ristorazione che siano intenzionate a valorizzazione, promuovere e qualificare la ristorazione locale tipica di qualità, tramite azioni volte all’innovazione organizzativa e tecnico – strutturale delle aziende.

La Regione Umbria ha disposto per questo bando un fondo di 1.300.000 euro, a cui potranno accedere le PMI che rientrino nelle seguenti categorie:

esercizi di ristorazione, per la somministrazione di pasti e di bevande, comprese quelle aventi un contenuto alcoolico superiore al 21 per cento del volume, e di latte (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie);

esercizi per la somministrazione di bevande, comprese quelle alcooliche di qualsiasi gradazione, nonche? di latte, di dolciumi, compresi i generi di pasticceria e gelateria, e di prodotti di gastronomia (bar, caffe?, gelaterie, pasticcerie);

– esercizi relativi al punto precedente, nei quali e? esclusa la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.

Le PMI potranno richiedere un finanziamento a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili per contributi che vanno da un minimo di 10 mila euro ad un massimo di 30 mila euro.

I finanziamenti alle aziende coprono lavori afferenti a queste macro categorie: macchinari, impianti e attrezzature, opere murarie, informatica per la ristorazione.

Il bando completo e i documenti da presentare per ottenere il finanziamento sono disponibili sul sito della Regione Umbria.

Le domande di finanziamento possono essere presentate tramite posta con avviso di ricevimento o tramite PEC firmata digitalmente dal legale rappresentante.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]

Condividi