Banca Ifis Logo
08/09/2016
13:30

Rimini: la Camera di Commercio sostiene la sicurezza delle PMI

Business

Il tema della sicurezza è uno dei più sentiti dagli imprenditori, soprattutto da quelli che gestiscono aziende di dimensioni medie e piccole che hanno la necessità di combattere la microcriminalità con azioni concrete. Anche per questo la Camera di Commercio di Rimini ha disposto un bando finalizzato alla concessione di contributi alle imprese per l’installazione impianti antirapina.

Per questi interventi, la Camera di Commercio ha destinato un plafond di 30 mila euro. I contributi potranno essere erogati alle imprese nella misura del 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 1000 euro. Non sono concessi, invece, contributi per interventi le cui spese ammissibili siano di importo inferiore a 500 euro.

Possono partecipare all’assegnazione dei fondi le PMI dell’area riminese che dall’inizio di settembre ed entro fine anno abbiano sostenuto spese per l’installazione di sistemi di sicurezza di video allarme antirapina. Il bando prevede che i finanziamenti possano essere erogati per l’installazione di impianti nuovi e dotati di tutti i suoi componenti, cioè gli impianti che comprendono l’acquisto contestuale di videoregistratore, monitor e telecamere. Nel caso in cui manchi uno di questi elementi, gli impianti non saranno considerati nuovi, ma adeguamenti di sistemi esistenti, e pertanto ritenuti non ammissibili a contributo.

Le domande di contributo devono comunque essere presentate alla Camera di Commercio di Rimini entro il 31 ottobre 2016.

Condividi