Banca Ifis Logo
17/02/2016
10:24

Pomezia: 30 mila euro dal Comune per le PMI locali

Business

Ammontano a 30 mila euro i finanziamenti che il Comune di Pomezia metterà a disposizione delle PMI esistenti o in via di creazione in tutto il territorio comunale.

L’obiettivo dei fondi è quello di contribuire a rivitalizzare il tessuto economico e produttivo locale tramite finanziamenti a fondo perduto destinati a chi vuole creare una nuova attività imprenditoriale o riqualificare ed ampliare attività esistenti. Proprio per questo motivo, possono accedere ai contributi soltanto le aziende che abbiano sede operativa nel comune di Pomezia.

I finanziamenti sono destinati in particolar modo a donne e giovani, per favorire la competitività e l’innovazione delle imprese, riconoscendone il ruolo strategico di supporto alla coesione sociale e territoriale. L’avviso prevede che ogni soggetto richiedente possa ottenere un contributo minimo di 1000 euro, fino a un massimo di 6000 euro.

Nel processo di destinazione dei fondi verranno favoriti gli investimenti finalizzati a:

  • introdurre tecnologie per la realizzazione di nuovi prodotti che presentino caratteristiche di innovatività rispetto alla qualità, alle applicazioni ed alla valorizzazione del prodotto stesso;
  • implementare applicazioni internet relative all’e-commerce, al networking, all’acquisizione di dotazioni che possano permettere la migliore fruizione delle ICT;
  • introdurre sistemi volti alla gestione efficiente dell’energia e alla riduzione del fabbisogno energetico.

I finanziamenti possono essere richiesti fino alle ore 12:00 del 30 aprile 2016, tramite presentazione della domanda presso lo Sportello Unico Attività Produttive – SUAP del Comune di Pomezia.

Tutti i dettagli del bando e la modulistica necessaria a richiedere il finanziamento sono disponibili sul sito del Comune.

[callto]Cerchi credito per la tua impresa?[/callto]

 

Condividi