Banca Ifis Logo
30/09/2016
14:04

Maker Faire Rome: la Città Eterna culla dell’innovazione

Business

Mancano ormai pochissimi giorni alla quarta edizione della Maker Faire Rome, che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre all’interno della Fiera di Roma. La più grande manifestazione europea si preannuncia già come un grande successo con numeri da capogiro: 6 padiglioni, 100mila mq totali per oltre 55mila mq di superficie espositiva coperta, quasi il triplo rispetto all’edizione del 2015. L’obiettivo è di superare le 100 mila presenze in tre giorni dell’anno scorso è ambizioso, ma non è certo irraggiungibile, anzi.

Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, la Maker Faire Rome punta ad attrarre ancora una volta nella capitale il meglio dell’innovazione proveniente da tutto il mondo, per un evento di portata internazionale che unisce nello stesso luogo oltre settecento progetti selezionati tra i 1.500 raccolti.

Come ogni anno, anche l’edizione 2016 non sarà soltanto un momento espositivo, ma sarà palcoscenico di conferenze, seminari e workshop su temi di grande attualità come la domotica, la robotica, la stampa 3D, l’industria 4.0 e l’IoT. Destinari, ancora una volta, saranno sia le imprese di qualsiasi dimensione, interessate ad inserire nel propri processi di lavoro meccanismi di innovazione che permettano di migliorare la produzione, ma anche ricercatori che ogni giorno lavorano per migliorare il quotidiano con approcci innovativi o semplici curiosi.

Per i semplici visitatori, infatti, la Maker Faire di Roma sarà un’occasione unica per interagire in anteprima con le innovazioni che puntano a cambiare in meglio la vita di tutti i giorni, mentre per maker, imprenditori e artigiani digitali è uno scenario impareggiabile in cui potersi confrontare con realtà internazionali affermate.

Condividi