Un ulteriore passo per rendere sempre più flessibili e diretti i rapporti tra Banca Ifis e i suoi clienti leasing e noleggio: è attiva la firma digitale con smart card o token USB e la distanza non è più un problema!
Il distanziamento sociale causato dall’attuale emergenza sta impattando non solo la vita privata, ma anche i rapporti di business. In questo contesto la tecnologia può venirci in aiuto, con soluzioni sempre più mirate a risolvere i problemi contingenti e futuri.
La firma digitale altro non è che l’equivalente informatico della firma autografa e ha il medesimo valore legale. Garantisce l’autenticità, l’integrità e la validità di un documento, consente di sottoscriverne il contenuto e ne assicura la provenienza e l’inalterabilità delle informazioni riportate.
Rispetto alla tradizionale firma autografa la firma digitale presenta dunque diversi vantaggi. La firma digitale consente, infatti:
Abbiamo implementato ulteriormente il nostro servizio di firma digitale per il leasing e il noleggio e, in questo particolare momento storico, ci siamo impegnati affinché i nostri clienti potessero concludere la procedura contrattuale anche da remoto.
Grazie allo scambio di documenti tramite PEC tutto diventa ancora più semplice e potrai firmare la documentazione contrattuale anche a distanza. Questo ti permetterà non solo di rendere più rapidi i flussi, ma soprattutto di risolvere qualsiasi tipo di problema legato al distanziamento sociale e alle limitazioni alla mobilità che stiamo sperimentando in questi mesi.
Quali sono le novità della nuova firma digitale con smart card e token USB?
Sottoscrivere un contratto di leasing e noleggio non è mai stato così semplice! L’opzione, infatti, è disponibile sia per i clienti che per i partner. Gli unici requisiti necessari sono il possesso di una firma digitale propria e di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).