Banca Ifis Logo
22/01/2016
10:47

Finanziamenti alle aziende: 8 milioni di euro per le nuove PMI a Piombino

Business

Saranno disponibili a partire da marzo i fondi messi a disposizione della Regione Toscana a favore delle aree di crisi di Piombino, allo scopo di creare occupazione, non soltanto nell’area portuale e nel territorio comunale, ma anche nei limitrofi comuni di Campiglia Marittima, Suvereto e San Vincenzo.

Obiettivo del fondo è la riqualificazione delle aree allo scopo di favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali.

Nei prossimi mesi, quindi, verrà aperto un fondo rotativo da 8 milioni di euro derivante dal programma regionale per l’utilizzo dei fondi per le aree sottosviluppate, che consentirà la realizzazione di progetti d’investimento materiali ed immateriali da parte di PMI che intendono insediarsi nelle aree.

Le risorse saranno concesse in forma di finanziamento a tasso zero per investimenti che non potranno essere inferiori a 42 mila euro e superiori ad 1 milione di euro.

Il contributo potrà essere pari al 60% del costo complessivo del progetto e la durata del piano di rientro è prevista in 5 anni per i finanziamenti inferiori a 300mila euro, oppure 8 anni per quelli di importi superiori.

Solo per le società di capitali, invece, potranno contare sul prestito partecipativo per un importo pari al 100% del valore dell’aumento di capitale sottoscritto dall’assemblea dei soci e pari al valore degli investimenti.

Le imprese interessate al finanziamento potranno inviare le domande secondo le modalità previste dal bando da marzo a giugno 2016 tramite il portale Toscana Muove.

[callto]CERCHI CREDITO PER LA TUA IMPRESA?[/callto]

Condividi