Banca Ifis Logo
02/03/2018
14:06

Factoring e finanziamenti: accordo tra Banca IFIS Impresa e AFEX

Business

L’accesso al credito sarà sempre più facile per le imprese del mercato domestico che importano o esportano all’estero, grazie alla convenzione che Banca IFIS Impresa ha siglato con AFEXsocietà specializzata nei pagamenti in valuta, gestione del rischio di cambio e programmazione dei flussi e uno dei maggiori fornitori non bancari al mondo per soluzioni di pagamenti esteri.

La convenzione prevede che i clienti di AFEX abbiano un canale diretto per la conoscenza e l’approfondimento degli strumenti offerti da Banca IFIS Impresa finalizzati all’ottimizzazione delle risorse finanziarie, cioè il factoring, il leasing e le varie forme di finanziamento per le PMI.

“La partnership tra queste due eccellenze del mondo finanziario italiano consentirà alle aziende presenti nei nostri portafogli di beneficiare di servizi innovativi legando soluzioni di credito, come l’export-factoring,  alla pianificazione e gestione del rischio di cambio” ha detto il Direttore Italia di AFEX Ermanno Bollanti commentando con soddisfazione l’accordo.

Per conto di Banca IFIS Impresa gli fa eco il Direttore Commerciale Andrea Berna: “La partnership con AFEX rappresenta un’opportunità preziosa che ci permette da una parte di affiancare una realtà importante e qualificata e dall’altra di supportare il capitale circolante e gli investimenti delle piccole e medie imprese italiane con sempre maggiore capillarità e presenza sul territorio.”

L’accordo siglato con AFEX si inserisce in maniera puntuale negli obiettivi di Banca IFIS Impresa, sempre più intenzionata a radicare territorialità e a supportare le eccellenze del Made in Italy. “Come banca abbiamo una conoscenza verticale nelle filiere produttive dell’economia reale italiana e una competenza pluriennale sviluppata lavorando al fianco delle PMI. – ha detto Berna – Siamo certi che sapremo fornire un aiuto concreto alle molteplici richieste degli imprenditori, proponendo i migliori strumenti finanziari che abbiamo a disposizione.”

Condividi