Banca Ifis Logo
01/06/2023
16:24

Agenda Giugno 2023 – Gruppo Banca Ifis

Da giovedì 01 a domenica 04 giugno

Oscar Italiano del Cicloturismo

Cesena – Banca Ifis è partner ufficiale della manifestazione “Oscar del Cicloturismo Italiano”. L’evento nasce dall’esigenza di valorizzare tutte le forme di turismo sostenibile e i percorsi ciclopedonali italiani per renderli noti al grande pubblico. Carmelo Carbotti, Responsabile Marketing Strategico e Ufficio Studi, interverrà in qualità di speaker per presentare la terza edizione del Market Watch “Ecosistema della Bicicletta” realizzato da Banca Ifis. L’intervento è previsto in apertura della prima giornata di lavori, venerdì 02 giugno, dalle 09:30.

Evento riservato

 

Venerdì 02 giugno

Ciclismo: 84° Giro dell’Appenino

Diverse tappe, Genova – Banca Ifis è sponsor dell’84° Giro dell’Appennino, una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, che si svolge annualmente. Fa parte dell’UCI Europe Tour ed è organizzata dall’Unione Sportiva Pontedecimo 1907. Il giro inizierà da Novi Ligure, per terminare in Via XX Settembre a Genova e la premiazione sarà in Piazza De Ferrari. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo della Banca su tutto il materiale di comunicazione, gli allestimenti e sugli striscioni lungo il percorso.

 

Domenica 04 giugno

Calcio: Napoli – UC Sampdoria

Stadio San Paolo, Napoli – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Lunedì 05 giugno

Pianeta 2030

Museo di Storia Naturale, Milano – Torna per il quarto anno l’evento sulla sostenibilità, organizzato da Corriere della Sera che, in occasione della giornata mondiale della Terra, si tinge di verde. Attraverso diverse testimonianze di divulgatori, esperti, imprenditori e manager, la manifestazione ha l’obiettivo di affrontare tutti gli aspetti collegati al tema dello sviluppo sostenibile. Banca Ifis è partner della manifestazione e Frederik Geertman, Amministratore Delegato, interverrà in qualità di speaker, dalle ore 16:50.

L’evento è previsto anche in streaming sul sito del Corriere: corriere.it

Evento riservato

 

Mercoledì 07 giugno

Annual UNIREC 2023

Auditorium della Tecnica, Roma – “Gli scenari del credito tra gestione dei rischi e potenzialità di recupero. la tutela del credito tra nuovi scenari macroeconomici, evoluzione del quadro normativo e le sfide della sostenibilità”, questo il titolo della conferenza annuale organizzata da Unirec e di cui Banca Ifis è sponsor. Serena Sollecito, Direttore Generale Ifis Npl Servicing, interverrà in qualità di speaker durante la tavola rotonda “La gestione dei Crediti nei nuovi scenari macroeconomici e normativi”, prevista alle ore 11:10.

Evento a pagamento

 

Mercoledì 07 giugno

Premio Nazionale “Pietro Calabrese”

Soriano nel Cimino, Viterbo – Banca Ifis è main partner del premio nazionale “Pietro Calabrese”, evento istituito nel 2012 in memoria del giornalista ed ex direttore de La Gazzetta dello Sport ed Il Messaggero. L’onorificenza è conferita ogni anno ad atleti e personalità del mondo dello sport, della comunicazione, della cultura e dell’arte. Rosalba Benedetto, Responsabile Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability, parteciperà alla manifestazione in rappresentanza della Banca.

Evento riservato

 

Mercoledì 07 giugno

I Fuoriclasse della Scuola – Una cena per disegnare il futuro

Palazzo della Borsa, Milano – “I fuoriclasse della scuola” è una iniziativa di Fondazione per l’Educazione Finanziaria e del Risparmio, Museo del Risparmio, ABI e Confindustria in collaborazione con Ministero dell’Istruzione. Lo scopo del progetto è quello di raccogliere fondi per erogare borse di studio da consegnare agli studenti delle scuole superiori che eccellono in vari campi: italiano, matematica, informatica, fisica, chimica e scienze naturali. Banca Ifis è sponsor dell’evento.

Evento riservato

Lunedì 12 giugno

Equity and Debt Investments in Italy Conference

Ambasciata d’Italia, Londra – Torna la settima edizione della “Equity and Debt Investments in Italy Conference”, conferenza patrocinata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Frederik Geertman, Amministratore Delegato, interverrà in qualità di speaker durante il panel “Evolution and development of the Italian banking system”, previsto alle 10:40 circa.

Evento riservato

 

Martedì 13 giugno

Torneo Calcio a 5 “Social Goal” – Playoff

Centro Sportivo Pavesi, Milano – Anche quest’anno Banca Ifis gareggia nel campionato di calcio a 5 “Social Goal”, un campionato sportivo aziendale con una mission sociale sportiva e non, per aiutare le persone in difficoltà. La prima gara dei playoff sarà contro Credito Emiliano.
L’eventuale semifinale si giocherà al Centro Pavesi martedì 20 giugno.

 

Giovedì 22 giugno

Innovation Days

Fondazione Golinelli, Bologna – Tappa Emilia-Romagna. Innovation Days è il road show, organizzato da “Il Sole 24 Ore” e Confindustria, che racconta l’economia italiana attraverso le eccellenze regionali. La quinta edizione si sviluppa in 6 tappe ed è intitolata “Fare Rete per Essere Competitivi”. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa e per ogni tappa realizza un Market Watch dedicato ad ogni Regione ospitante, che viene citato e discusso durante la giornata; la sponsorizzazione prevede la presenza del logo su tutto il materiale e la presenza di uno speaker della Banca. Il terzo appuntamento sarà dedicato all’Emilia Romagna e interverrà Claudio Zirilli, Responsabile Leasing & Rental.

L’evento è previsto anche in streaming con registrazione a questo link.

 

Giovedì 22 giugno

Small Giants

Cagliari – Il progetto organizzato da BFC Media vuole dar voce e visibilità alle PMI italiane, motore dell’economia del Paese, attraverso il suo mensile, un programma TV ed un evento in tutta Italia. L’evento si sviluppa come un roadshow che tocca diverse città, dove incontra i protagonisti del territorio: imprenditori e aziende che riescono a coniugare tradizione e innovazione, qualità e genio. Banca Ifis è sponsor dell’evento: la sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui materiali e la presenza di uno speaker della Banca. Il quinto appuntamento sarà a Cagliar e interverrà Angelo Rizzotto, Responsabile Commercial Banking Customer Relationship Management Isole.

 

Lunedì 26 giugno

Digital Talk Banking

EY Wavespace, Milano – Ernst & Young organizza un talk per esplorare come le banche possono proteggersi e quali iniziative possono avviare per utilizzare in modo consapevole il capitale, gestire la volatilità, mitigare i rischi di liquidità e rivedere i modelli di business strutturandosi per affrontare efficacemente le nuove complessità, rafforzarsi e migliorare il customer service. Frederik Geertman, Amministratore Delegato interverrà in qualità di speaker.

L’evento è previsto anche in streaming sul sito de Il Sole 24 Ore: www.ilsole24ore.com

Evento riservato

 

Venerdì 30 giugno e sabato 01 luglio

GA4 Summit

Bologna – Tag Manager Italia, pluripremiata agenzia di consulenza e di formazione specializzata nella digital analytics, organizza il GA4 Summit, un evento su Google Analytics 4 con la partecipazione di esperti di riferimento in Italia e in Europa, in materia di digital analytics. Banca Ifis verrà presentata come case-study e verrà premiata, venerdì 30 giugno, nell’ambito Best BigQuery Implementation in a Digital Marketing Strategy.

Evento riservato

 

Condividi