NPL MEETING 2018

    News


NPL Meeting di Banca IFIS è uno dei più importanti eventi a livello nazionale ed internazionale sul debt restructuring e sul mercato dei non-performing loans. Giunto alla 7° edizione, quest’anno l’evento durerà due giorni, il 27 e 28 settembre, in una location unica come il Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, dove ogni anno ha luogo il Festival del Cinema.

NPL Meeting riunisce i migliori decision-makers, market players, esperti e autorità da tutta Europa, che discutono e condividono le proprie opinioni, strategie ed esperienze legate al mondo dell’economia, della finanza e dei Non-Performing Loans.

AGENDA

27 settembre

– Dalle ore 14:00 workshop di networking, Hotel Excelsior Venezia. I workshop sono discussioni a numero ristretto organizzati dai partecipanti iscritti alla due giorni. Non si tratta di presentazioni aziendali bensì di momenti di condivisione e confronto su temi legati ai NPLs.

– Dalle ore 18:00: attività sportiva (maggiori informazioni verranno condivise nelle prossime settimane)

– Dalle ore 20:00: cena NPL Meeting (maggiori informazioni verranno condivise nelle prossime settimane)

28 settembre: NPL Meeting 

La conferenza inizierà alle 9:00 al Palazzo del Cinema e terminerà con il pranzo. Durante la conferenza, si alterneranno alcune tavole rotonde che affronteranno differenti tematiche legati al mondo dei distressed loans, come “The restructuring of banks and newcomers”, “Industrial and financial funds: what’s next?”, “Speech by ECB on NPLs guidelines and addendum” e “Credit players: business model evolution re NPE collection”. Tra gli speaker presenti il 28 settembre, figurano personalità del calibro di Roberto Nicastro, Advisor Europa per Cerberus, il professor Luigi Zingales della University of Chicago Booth School of Business, Fabrizio Viola, Senior Advisor alla Boston Consulting Group, e Margarita Delgado, Deputy Director General of Microprudential Supervision alla Banca Centrale Europea.

Info utili: 

Gli ospiti avranno la possibilità di raggiungere il Lido di Venezia già il 27 settembre, per partecipare ai workshop ed evitare di perdere parte della conferenza il giorno successivo. Dall’aeroporto Marco Polo, dalla stazione di Santa Lucia e dal parcheggio del Tronchetto partiranno alcune barche che porteranno gli ospiti all’Isola del Lido (tempo di navigazione: circa 40 minuti). Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

Per quanto riguarda hotel e pernottamento, lo staff ha predisposto un servizio attraverso l’agenzia Ventana Group. Per conoscere gli hotel disponibili e prenotare clicca qui: https://booking.ventanagroup.it/on/NPLMEETING2018

WORKSHOPS

I “workshop di networking” sono una delle novità del NPL Meeting 2018: a tutti i partecipanti è data la possibilità di avere un momento (30 minuti) in cui discutere e presentare temi di attualità e in linea con l’evento. Infatti, queste discussioni NPL rappresenteranno per tutti una grande opportunità di dibattito e di aggiornamento. Per candidare un workshop, scrivere a info@nplmeeting.it

Si consiglia agli ospiti che volessero partecipare ai workshop del 27 settembre di arrivare al Lido di Venezia intorno alle 13.30. Ulteriori informazioni saranno disponibili alcune settimane prima dell’evento e saranno inviate via email a tutti i partecipanti registrati.

SPEAKERS

Ogni anno autorità, market players e leader nel settore NPL si ritrovano all’NPL Meeting per affrontare i temi più sentiti del momento e discuterne insieme ai partecipanti. Oltre a queste importanti presenze ci saranno i grandi esperti del mondo NPL, della vendita e acquisto di portofolio, decision-makers e nuove figure provenienti dal mercato finanziario.

Quest’anno sarà il Professor Luigi Zingales (University of Chicago Booth School of Business) a tenere l’introduzione macroeconomica.

CONTATTI

NPL Meeting è solo su invito ed è dedicato in particolare a investitori, originators e buyers. Possono partecipare solo due persone per società. Richiedi qui la tua partecipazione https://www.nplmeeting.it/participation

Banca IFIS si riserva il diritto di valutare e decidere ogni singola richiesta di partecipazione per NPL Meeting. Inoltre, ogni partecipazione sarà soggetta al controllo della commissione organizzativa, che può essere contattata scrivendo a info@nplmeeting.it.

SOCIAL E SITO

#NPLmeeting è l’hashtag ufficiale dell’evento.

Sui social, condividi opinioni, foto e pensieri sull’evento utilizzando #NPLmeeting.

Nei profili social di Banca IFIS (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram), inoltre, potrete trovare tutte le notizie e le presentazioni degli speaker: segui Banca IFIS per rimanere sempre aggiornato!

 Il sito ufficiale dove sono pubblicati tutti gli aggiornamenti è www.nplmeeting.it 


Indietro