La Digital Transformation del sistema finanziario – 11 ottobre, Milano

    News


L’impatto delle nuove tecnologie guida la trasformazione dell’intero settore finanziario verso la piena digitalizzazione. La transizione da operatore tradizionale a vera e propria Digital Company necessita di nuove competenze: per questo i principali stakeholder di questo processo sono non solo il mondo del banking e della finanza, ma anche il mondo tecnologico e quello accademico.

Ognuna di queste sfere ha un diverso ruolo all’interno della Fintech Revolution ma la loro interazione è fondamentale affinché la tecnologia permetta lo sviluppo di nuovi modelli di business. Tutto questo verrà approfondito mercoledì  11 ottobre nel corso dell’evento La Digital Transformation del sistema finanziario, incontro riservato e su invito che si terrà presso Palazzo Parigi a Milano. All’incontro prenderanno parte un rappresentante di ciascuno di questi tre mondi: Giovanni Bossi, AD di Banca IFIS; Alessandro Fracassi, AD di Gruppo MutuiOnline; Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi di Milano. A moderare la tavola rotonda sarà Alessandro Braga, Head of Innovation & Technology Hub, The European House-Ambrosetti.

L’incontro dell’11 ottobre fa parte di un percorso, ideato da Banca IFIS insieme a The European House Ambrosetti, dedicato alla rivoluzione digitale dei servizi finanziari. Un percorso di 3 incontri, tra ottobre 2017 e febbraio 2018, pensato per analizzare lo scenario del Fintech in Italia ed approfondire gli scenari futuri derivanti all’unione tra finanza e tecnologie. Attraverso questo percorso – il cui punto d’arrivo sarà costituito dal Fintechnology Forum di aprile 2018 – Banca IFIS si fa promotore di un’iniziativa mirata ad avviare un centro di pensiero di alto profilo sul tema Fintech, intorno al quale aggregare nel tempo gli operatori e i policy maker di riferimento.

 

COSA
La Digital Transformation del sistema finanziario

DOVE
Palazzo Parigi
Milano

QUANDO
Mercoledì 11 ottobre 2017, 17:00 – 19:00


Indietro