Botteghe Digitali si racconta: sabato 17 ottobre a Maker Faire Rome



Dal 16 al 18 ottobre Banca IFIS è a Maker Faire Rome, la fiera internazionale dell’innovazione, per promuove il nuovo progetto Botteghe Digitali, format video che racconta come, attraverso il supporto e le competenze di un team di professionisti , aziende e artigiani possono innovare e crescere.

Lo fa attraverso uno spazio dedicato – padiglione K, stand 1 – dove sarà a disposizione delle aziende per dare informazioni e raccogliere le adesioni all’iniziativa. Segnaliamo inoltre due appuntamenti dedicati.

Sabato 17 ottobre, alle 11:45 presso la Room 7, si svolgerà il talk dal titolo “Botteghe Digitali: il format video che rivoluziona l’economia del saper fare”.
Ne parleremo con i protagonisti della prima puntata e gli ideatori del format: Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Banca IFIS, Stefano Micelli, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese a Cà Foscari e Stefano Schiavo, AD di Lino’s Type. Modera Giorgio Soffiato, AD di Marketing Arena.

Alle 15:30 in Room 11 l’AD di Banca IFIS Giovanni Bossi, insieme a Cat Allman (Google Science Outreach Program Manager) e a Maurizio Costabeber (Direttore Generale DWS), prenderanno parte alla discussione “Innovazione e patrimonio: quale può essere il contributo dei makers”. Modera Stefano Micelli, autore di “Futuro Artigiano”.
Questo talk sarà l’occasione per discutere coi testimoni della nuova cultura dell’innovazione, impegnati in progetti vòlti alla contaminazione tra abilità e competenze diverse (diffusione tra abilità manuali e skill manageriali, tra l’artigiano di ieri e il nuovo imprenditore digitale di domani) che, se messe assieme, generano un valore inestimabile per l’economia e per il territorio.


Indietro