Banca Ifis ti aspetta

Per farti crescere in un ambiente dinamico e con professionisti di eccellenza.

Il clima e le relazioni sono informali per favorire il dialogo e la capacità di portare il proprio contributo attivo al raggiungimento dei risultati aziendali. Le persone godono di autonomia e responsabilità che si traducono in visibilità e opportunità di crescita. Tanti i percorsi di carriera, programmi e iniziative rivolti alle esigenze delle nostre #IfisPeople e alla nostra cultura aziendale inclusiva e sostenibile.

Le opportunità si presentano per chi sa vederle

Le persone sono al centro della trasformazione Banca Ifis, sappiamo quanto valgono competenze ed esperienze acquisite negli anni. Figure come te, con specificità e skills tecniche, consolideranno i nostri asset e ci daranno ulteriore impulso a trovare nuove soluzioni e rispondere alle esigenze dei clienti.

Le sfide da affrontare

Prevedere nuove necessità

Pensare nuovi prodotti e servizi finanziari che rispondano alle nuove esigenze di mercato.

Creare nuove relazioni

Costruire partnership strategiche per trasformare e far crescere il business.

Formazione continua per eccellenza e crescita

Condividere una cultura aziendale comune valorizzando e accrescendo il know how di ognuno è alla base del modello di leadership di Banca Ifis e del percorso di formazione che propone.

Le opportunità si presentano per chi sa vederle

In Banca Ifis vi sfideremo, vi ispireremo e vi daremo la possibilità di essere leader ogni giorno. Tutto dipende da ciò che vi entusiasma. Costruire relazioni e processi di vendita? L’innovazione e la digitalizzazione? Gli aspetti commerciali o legali? Questi sono solo alcuni spunti, iniziate a esplorare tutte le nostre opportunità.

Le sfide da affrontare

Leader nel digital

Agire da leader per la trasformazione digitale.

Costruire nuove relazioni

Essere curiosi sempre e creare connessioni sostenibili.

Formazione continua per eccellenza e crescita

Banca Ifis è la Banca che premia il know how e accoglie sempre idee nuove. Investe nel talento e valorizza la crescita delle competenze.  

Investi nella tua crescita

La tua esperienza e le competenze acquisite rappresentano la garanzia dei successi futuri che andremo a cogliere. E per questo investiamo nella crescita continua con progetti e strumenti di formazione. Per tutte le #IfisPeople intraprendenti, perché crescita e meritocrazia da noi vanno di pari passo.

Ifis Academy è il centro di formazione, valorizzazione e sviluppo dei talenti di Banca Ifis. Nata grazie all’impegno del nostro management nel coinvolgere strutture organizzative interne, partner di fama internazionale ed importanti Business School. 

Ispirandosi al modello di leadership della Banca, è una scuola manageriale che potenzia continuamente le competenze tecniche e comportamentali di tutte le sue persone, le Ifis People. 

Ifis Talent è il nostro Talent Management System: la piattaforma progettata per coordinare i processi di formazione, lo sviluppo e la gestione delle persone, e per soddisfare le esigenze organizzative e di ciascuna risorsa. Questo spazio digitale è composto da diverse aree con appositi strumenti utili: il Continuous Feedback si basa sul principio dello scambio di opinioni, tra colleghi di aree diverse,  o al proprio capo, per migliorare la consapevolezza personale e per acquisire nuovi riferimenti e metodi comportamentali. 

Accogliere i nuovi colleghi e farli sentire da subito parte integrante di Banca Ifis è uno dei nostri obiettivi.  

Il processo di onboarding, oltre a voler dare un ufficiale benvenuto, supporta i nuovi colleghi, fornisce le informazioni necessarie a familiarizzare con il contesto organizzativo e offre possibilità di scambio e conoscenza reciproca con colleghi di altre funzioni.  

Ecco cosa comprende: 

  • La mail di benvenuto accoglie ufficialmente i nuovi colleghi nel mondo di Banca Ifis, dando tutte le indicazioni necessarie per iniziare a muoversi nella nostra organizzazione; 
  • Il processo di mentoring è un aiuto pratico e concreto per orientare le attività fin dai primi giorni. Con gli input e il supporto del mentor, potrai iniziare a definire le attività e le competenze da acquisire in questa prima fase; 
  • Le attività di training incluse nel processo di onboarding servono a divulgare regole interne, procedure chiave e principali normative e prodotti per permettere ai nuovi colleghi di muoversi a proprio agio nel nuovo contesto; 
  • Il Welcome Day, una giornata celebrativa dedicata all’accoglienza dei nuovi colleghi. Durante la giornata si consolidano le conoscenze di business e si scopre da vicino il nostro modello di leadership.  

Valorizzare le occasioni di networking legate ad attività lavorative, fornire strumenti utili e tempestivi per consolidare o sviluppare le proprie capacità ed essere parte attiva dello sviluppo e della crescita delle Ifis People sono gli elementi alla base del nostro Continuos feedback. 

La logica dello strumento si basa proprio su questo: attraverso l’interazione costante tra manager e collaboratori si definiscono meglio responsabilità individuali, si propongono strategie di sviluppo e miglioramento e si monitora l’andamento delle performance e delle diverse iniziative. Questo strumento, messo a disposizione su Ifis Talent e utilizzabile anche fra i colleghi di funzioni diverse, vuole essere un supporto all’ascolto reciproco e favorire la comunicazione interpersonale