Revisione contabile

In Banca IFIS, quale società quotata, l’attività di controllo contabile spetta per legge in via esclusiva a una società di revisione, cui compete di verificare, nel corso dell’esercizio, la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili, nonchè di accertare che il bilancio di esercizio e quello consolidato corrispondano alle risultanze delle scritture contabili e degli accertamenti eseguiti, e che i medesimi documenti contabili siano conformi alle norme che li disciplinano.
La società di revisione attualmente incaricata da Banca IFIS è EY S.p.A., per la revisione legale del bilancio d’esercizio individuale e consolidato di Banca IFIS per ciascuno dei nove esercizi con chiusura dal 31 dicembre 2014 al 31 dicembre 2022 e per gli incarichi aggiuntivi strettamente connessi all’attività di revisione legale per il novennio 2014-2022.
L’affidamento dell’incarico di revisione viene conferito dall’Assemblea ordinaria degli azionisti su proposta motivata del Collegio Sindacale.

La tabella seguente evidenzia i corrispettivi di revisone contabile e dei servizi diversi dalla revisione – relativi all’esercizio 2014 – ai sensi dell’art. 149 duodecies del regolamento Consob n. 11971.

Tipologia dei servizi Soggetto che ha erogato il servizio Destinatario Compensi
(Unità in euro)
Revisione contabile EY S.p.A. Banca IFIS S.p.A. 71.525
Società controllate 20.315
Servizi di attestazione EY S.p.A. Banca IFIS S.p.A.
Società controllate
Servizi di consulenza fiscale EY S.p.A. Banca IFIS S.p.A.
Società controllate
Altri servizi EY S.p.A. Banca IFIS S.p.A.
Società controllate
Totale 91.840