Banca Ifis Logo

Revisione Contabile

L’incarico di revisione legale dei bilanci è affidato a EY S.p.A. fino all’esercizio 2022.

Banca Ifis è una società quotata: pertanto, l’attività di controllo contabile spetta per legge in via esclusiva a una società di revisione, cui compete di verificare, nel corso dell’esercizio, la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili.

La società di revisione deve inoltre accertare che il bilancio di esercizio e quello consolidato corrispondano alle risultanze delle scritture contabili e degli accertamenti eseguiti, e che i documenti contabili siano conformi alla normativa.

L’affidamento dell’incarico di revisione viene conferito dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti su proposta motivata del Collegio Sindacale.

L’Assemblea dei soci del 17 aprile 2014 ha conferito a EY S.p.A. l’incarico di revisione legale del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato di Gruppo, nonché di revisione contabile limitata della relazione semestrale di Banca Ifis, per ciascuno dei nove esercizi con chiusura dal 31 dicembre 2014 al 31 dicembre 2022. Il responsabile della revisione è Giuseppe Miele.

A EY S.p.A. sono state inoltre affidate, mediante separati accordi formalizzati, le attività di revisione dei bilanci di esercizio della controllante e della maggior parte delle società controllate da Banca Ifis.

Corrispettivi per i servizi di revisione contabile e per servizi diversi dalla revisione per l’esercizio 2022:

Revisione contabile

Servizi di attestazione

Banca Ifis

283.427 euro

370.000 euro

Società controllate

475.462 euro

77.000 euro

Si segnala che a partire dal 2023 l’incarico di revisione legale dei bilanci è affidato a PricewaterhouseCoopers S.p.A. fino all’esercizio 2031.