#RaccontamiPescara: 60 secondi di storia, cultura e dialetto. Il drone di Banca IFIS Impresa nella città di D’Annunzio e Flaiano

    Impresa e Manifattura
    Iniziative



Il lungomare e i suoi Trabocchi, il Porto, le Piazze e la Pineta. Online la nuova tappa del tour #RaccontamItalia, l’iniziativa
social lanciata da Banca IFIS Impresa per immortalare le bellezze d’Italia

Pescara, 15 ottobre 2018 – «Pescara, città americana in Italia»: così nel suo memorabile «Viaggio in Italia» del 1956, lo scrittore Guido Piovene  descriveva il capoluogo adriatico. Vivace e moderna, Pescara è la città che non ti aspetti, sviluppata lungo l’Adriatico con una conformazione urbanistica unica. Il Porto e la Pineta, la nave che abbellisce il lungomare e i suoi Trabocchi per la pesca, Piazza Salotto con il suo mondo dannunziano, il mare, i pastori e una tradizione culinaria ricca che spazia dagli arrosticini al brodetto: vista dall’alto, appare così all’obiettivo del drone di Banca IFIS Impresa che ha racchiuso in 60 secondi uno storytelling inedito della città abruzzese.

Ecco #RaccontamiPescara, la nuova tappa di #RaccontamItalia: l’iniziativa social lanciata da Banca IFIS impresa per far conoscere le meraviglie del Bel Paese. Pescara è la 13esima meta del drone di Banca IFIS. Partito dal Sud Italia con prima tappa a Bari, poi Vicenza, Ancona, Perugia, Napoli, Bergamo, Salerno, Padova, Torino, Verona, Udine e Treviso il viaggio di #RaccontamItalia è approdato nella città che diede i natali a D’Annuncio e Flaiano, dove Banca IFIS Impresa ha un proprio ufficio territoriale. Banca IFIS Impresa vanta una presenza capillare in tutta Italia con 27 uffici che garantiscono un rapporto costante fra i professionisti di Banca IFIS e le PMI locali. L’obiettivo del video è raccontare l’essenza di territori fatti di lavoro, di bellezza e di tradizioni, accompagnando le immagini alla parlata caratteristica di ogni angolo d’Italia: il dialetto.

Come è nato #RaccontamiPescara – Il video è stato realizzato con un drone 4K del peso di 300 grammi per una durata massima di circa un minuto. Il video-racconto vuole valorizzare le regioni e le aree in cui opera Banca IFIS Impresa, a testimonianza del suo ruolo di banca di prossimità e di supporto alle filiere produttive dell’economia reale italiana. #RaccontamiPescara, che è stato pubblicato su tutti i canali social di Banca IFIS Impresa (Facebook, Twitter, Youtube) e ha una sezione dedicata del sito ufficiale, ha coinvolto tutti i referenti commerciali della filiale di Pescara che conoscono in maniera profonda la città e hanno saputo rivelare gli aspetti più inusuali del capoluogo, in una creazione di valore basata sulla collaborazione tra la rete commerciale e il team Comunicazione della Banca.

I progetti di Banca IFIS Impresa per le eccellenze del made in Italy – L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge ad altri progetti promossi da Banca IFIS Impresa e dedicati alla manifattura, alle filiere del made in Italy, all’educazione e all’innovazione digitale, sia all’interno delle aziende clienti e non, sia all’interno della Banca stessa. Pochi giorni fa è stato lanciato il secondo step di New #TourPMI, un format innovativo di ricerca, collaborazione con importanti università italiane e analisi sull’impresa che da questa primavera ha unito le competenze degli studenti universitari e l’esperienza “sul campo” degli imprenditori. Questo format è l’evoluzione della prima versione di #TourPMI, una web-serie di racconti video e digitali delle aziende clienti di Banca IFIS Impresa dove sono state realizzate interviste a chi ogni giorno fa parte dell’Italia che produce.


Indietro