Banca Ifis Logo
14/09/2018
13:07

Sostenibilità d’impresa + cultura digitale a scuola: Banca IFIS dona i suoi Pc all’Istituto Stefanini di Treviso e al Paolo Neglia di Pogliano Milanese

Mestre (Venezia), 14 settembre 2018 – In linea con la forte identità digitale che da sempre la contraddistingue, Banca IFIS ha deciso da alcuni anni di investire e promuovere il processo di digitalizzazione delle scuole italiane; investimento che l’istituto conferma anche per l’anno in corso.
La Banca ha deciso infatti di impiegare in modo sostenibile i Pc dismessi dalle sue sedi, donandoli all’Istituto comprensivo Statale “Luigi Stefanini” di Treviso e all’istituto comprensivo “Paolo Neglia” di Pogliano Milanese. I personal computer sono stati consegnati ai due Istituti all’inizio dell’anno scolastico.

Dismessi, rigenerati, aggiornati e dunque perfettamente funzionanti, i laptop e i desktop sono stati rimessi a nuovo dall’ufficio IT della Banca e dotati del sistema operativo open-source Linus Kubuntu, un software semplice e intuitivo, di facile uso per i ragazzi, sempre più stimolati dalle molteplici sollecitazioni della società multimediale in continua evoluzione.

Banca IFIS crede da sempre nell’uso delle tecnologie digitali nel lavoro così come nella formazione e nelle attività di tutti i giorni. La decisione di donare i Pc all’Istituto di Treviso e di Pogliano Milanese conferma la volontà dell’istituto di voler dare un contributivo significativo, nonché un tangibile supporto alla formazione degli studenti nell’avvicinamento alla cultura digitale e tecnologica.

Al tempo stesso, grazie a questa donazione, Banca IFIS vuole confermare il suo impegno nella promozione della digitalizzazione nel mondo dell’istruzione, con un gesto concreto che non solo guarda al futuro dei giovani ma a incrementare la consapevolezza digitale nelle scuole italiane.

Condividi