Banca IFIS completa oggi l’acquisizione di Cap.Ital.Fin S.p.A. ed entra nel mercato della CQS (Cessione del Quinto dello Stipendio)

    Banca IFIS S.p.A.
    Comunicati stampa price sensitive
    Finanziario
    Gruppo Banca IFIS
  •  REGEM



Venezia (Mestre), 2 febbraio 2018  Banca IFIS rende noto che, con riferimento all’offerta vincolante relativa all’acquisizione del controllo di Cap.Ital.Fin S.p.A. presentata il 24 novembre 2017 ed ottenute le necessarie autorizzazioni, è stato firmato in data odierna l’acquisto di Cap.Ital.Fin S.p.A.

Gli estremi dell’operazione sono indicati di seguito:

-oggetto dell’operazione è l’acquisizione del 100% di Cap.Ital.Fin S.p.A., società specializzata in finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto dello stipendio e delegazioni di pagamento per pensionati, dipendenti privati, pubblici, statali operante in tutta Italia;

-il prezzo pagato è di circa 2 milioni soggetto a un meccanismo di aggiustamento da calcolarsi sulla base di una situazione patrimoniale alla data di esecuzione.

 

Per ulteriori dettagli in relazione all’operazione si rimanda al comunicato stampa di annuncio dell’operazione del 24 novembre 2017 https://www.bancaifis.it/comunicati-stampa/banca-ifis-sottoscritto-accordo-per-lacquisizione-del-controllo-di-cap-ital-fin-spa/

Banca IFIS nell’ambito dell’operazione si è avvalsa del supporto dello Studio Legale Clifford Chance in qualità di advisor legale.


Indietro