03/12/2018

Banca IFIS annuncia una Tender Offer su titoli obbligazionari

SDIR: REGEM

Venezia (Mestre), 3 dicembre 2018 – Banca IFIS (rating Fitch BB+, Outlook stabile) annuncia il lancio di un’offerta di riacquisto parziale, denominata Public Tender Offer, rivolta ai portatori dell’Obbligazione Senior Preferred Unsecured 2%, 24 aprile 2023 (ISIN Code XS1810960390) emessa ad aprile 2018 per un valore nominale di 300 milioni di euro, a valere sul programma Euro Medium Term Note. La Public Tender Offer al via oggi, avrà durata di cinque giorni e si concluderà il 7 dicembre 2018, salvo eventuale proroga del periodo di offerta a discrezione dell’Emittente, secondo i termini e le condizioni contenuti nel Tender Offer Memorandum datato 3 dicembre 2018.
L’importo massimo riacquistabile è fino a 100 milioni di euro di valore nominale.
L’avviso del lancio della Tender Offer è consultabile sul sito http://www.ise.ie/.
UBS Limited e UniCredit Bank AG agiscono in qualità di Dealer Managers.

L’operazione è stata strutturata per offrire agli attuali obbligazionisti la possibilità di uscire dall’investimento a condizioni migliori rispetto a quanto espresso sul mercato secondario, anche in virtù della forte posizione di liquidità della Banca. Il Liquidity Coverage Ratio (LCR) risulta essere, al 30 settembre 2018, superiore al 2000% e alla medesima data la banca dispone di riserve di liquidità per 1,3 miliardi di euro.
L’operazione permetterà all’Emittente di migliorare la gestione del proprio debito senza intaccare la posizione complessiva di liquidità.

Gli esiti dell’operazione saranno comunicati al mercato nei prossimi giorni.
Ulteriori informazioni online su www.bancaifis.it alla voce Investor Relations.