contomax, l’opera di Riccardo Bernucci in mostra alla GNAM di Roma



Banca IFIS è tra gli espositori presenti alla mostra Corporate Art, organizzata dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna e contemporanea (GNAM) di Roma, in collaborazione con pptArt – prima piattaforma di crowdsourcing di arte – e con LUISS Creative Business Center.

Tra le oltre 70 opere presenti all’esposizione sul tema della Corporate Art, che verrà inaugurata giovedì 25 giugno, verrà infatti esposta anche “contomax”, realizzata nel 2012 dal giovane artista genovese Riccardo Bernucci. L’opera vinse il concorso creativo di Banca IFIS “StreetNetwork”, e in seguito diventò la veste grafica del conto corrente social-crowd contomax. Bernucci aveva realizzato contomax dal vivo durante un flashmob organizzato da Banca IFIS a Venezia, diventando così il primo artista a sancire il legame fra il mondo bancario e quello della Street Art.

Le opere in mostra sono state selezionate dalla Galleria GNAM in collaborazione con pptArt, in base al valore artistico e alla rispondenza dell’opera d’arte con il DNA dell’impresa.

L’opera rimarrà esposta allo GNAM di Roma da luglio ad ottobre 2015.

Ulteriori informazioni nel sito ufficiale: http://www.gnam.beniculturali.it/

Cliccare qui per vedere il video del flashmob.


Indietro