Banca IFIS presenta “La geografia digitale delle imprese Made in Italy” – 5 luglio, Mestre



Martedì 5 luglio alle 18:30 Banca IFIS ospiterà l’evento “La geografia digitale delle imprese Made in Italy”, un approfondimento sui temi dello sviluppo del Made in Italy legato alle tecnologie digitali.

Interverranno:

  • Il professor Stefano Micelli, Direttore Scientifico di Fondazione Nord Est: autore dei volumi “Futuro Artigiano” e “Fare è innovare”, presenterà i primi dati della ricerca “Il Made in Italy incontra il digitale“.
  • Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato: presenterà il suo libro “L’economia del su misura”.
  • Leonardo Bomi di Baldi Home Jewels, storica azienda di Firenze dell’arredo di lusso: testimonierà come sia possibile applicare le tecnologie digitali al Made in Italy.
  • Alberto Staccione, Direttore Generale di Banca IFIS.

Nel corso della serata verrà presentato anche Botteghe Digitali, il progetto di mentoring dedicato alle realtà artigiane italiane, ideato da Banca IFIS insieme a Giorgio Soffiato di Marketing Arena e a Stefano Micelli.

Modera la serata Eleonora Vallin, giornalista del Gruppo Finegil L’Espresso.
Per un’anteprima dei dati della ricerca: Con web, laser e 3D migliorano i margini delle Pmi di frontiera. L’articolo, pubblicato in data 5 luglio 2016 sui quotidiani del Gruppo Finegil L’Espresso, è a firma di Eleonora Vallin.

Durante l’evento si terrà un live twitting sui principali temi affrontati nel corso delle serata. Tutti gli aggiornamenti possono essere seguiti dai profili social di Banca IFIS e Fare Impresa Futuro con l’hashtag #IFISimpresa.

La partecipazione all’evento è libera, previa adesione.
Per partecipare inviare una mail a comunicazione@bancaifis.it indicando nome, cognome, eventuale azienda e un contatto telefonico.
Iscrizioni entro lunedì 27 giugno.

 

COSA
Banca IFIS presenta “La geografia digitale delle imprese Made in Italy”

DOVE
Direzione Generale Banca IFIS – Sala Teatro
Via Gatta, 11
Mestre (Venezia)

QUANDO
Martedì 5 luglio 2016
18:30

std_5luglio16

Indietro