Convocazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti

    Banca IFIS S.p.A.
    Comunicati stampa price sensitive
    Gruppo Banca IFIS



E’ stato pubblicato il 26 marzo 2012 l’Avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli azionisti per il giorno 27 aprile 2012 alle ore 9.00, presso la Sede Legale ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno 28 aprile 2012, stessi luogo ed ora.  All’Assemblea convocata in sede ordinaria saranno presentate, oltre alle proposte relative al bilancio d’esercizio ed al bilancio consolidato al 31 dicembre 2011 anche le ulteriori proposte:

  • autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie previa revoca della precedente autorizzazione. Sarà proposto di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, per la durata di 18 mesi a partire dalla data della deliberazione assembleare e per un ammontare massimo di 20 milioni di euro, ad effettuare operazioni di acquisto e di vendita di azioni proprie.
  • autorizzazione alla stipula di una polizza assicurativa a fronte della responsabilità civile degli esponenti degli organi sociali. In linea con la best practise diffusa sul mercato internazionale, tenuto conto delle specificità dell’attività della Banca e del Gruppo, sarà inoltre proposto di rinnovare l’autorizzazione alla stipula di una polizza assicurativa , a copertura della responsabilità civile Directors and Officers.
  • approvazione del documento concernente le politiche di remunerazione del Gruppo Banca IFIS. Verrà presentato il documento “Relazione sulla remunerazione” approvato dal Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS nella riunione del 22 marzo 2012, con il quale il Consiglio ha inteso assolvere alla disciplina di cui all’art. 123 ter del TUF nonché alla disciplina del settore bancario e alle norme di autoregolamentazione contenute nel Codice di Autodisciplina delle società quotate. La relazione contiene altresì informazioni ulteriori, in forma aggregata, sui cosiddetti soggetti “risk takers” non ricompresi nell’ambito dell’applicazione del citato art. del TUF. In ottemperanza alla normativa vigente saranno sottoposte all’Assemblea Ordinaria le proposte di revisione delle politiche di remunerazione approvate dall’Assemblea dei soci per il 2012 e l’informativa all’Assemblea dei soci in ordine all’attuazione delle politiche di remunerazione nel corso dell’esercizio 2011.

All’Assemblea convocata in sede straordinaria sarà presentata, subordinatamente al rilascio del provvedimento da parte dell’Istituto di Vigilanza, la proposta di adeguamento dello statuto sociale che tiene conto in primo luogo delle previsioni introdotte dal D.Lgs. 27 gennaio 2010 n. 27 che ha recepito in Italia la Direttiva 2007/36/CE relativa all’esercizio dei diritti degli azionisti di società quotate.  In relazione a quanto previsto dall’art. 123-bis del Testo Unico della Finanza, il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di approvare la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari relativa all’esercizio 2011, in cui viene tra l’altro fornita un’informativa analitica sull’adesione al Codice di Autodisciplina delle società quotate promosso da Borsa Italiana S.p.A..
Inoltre il Consiglio di Amministrazione, in relazione a quanto previsto dall’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate, ha provveduto a verificare la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo ai Consiglieri di Amministrazione. All’esito di tale verifica sono risultati indipendenti i seguenti quattro Consiglieri: – Dott.ssa Francesca Maderna- Dott. Andrea Martin- Dott. Riccardo Preve- Dott.ssa Marina Salamon  L’Avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria è stato pubblicato il 26 marzo 2012 sul sito internet della società www.bancaifis.it e sul quotidiano “Italia Oggi”. Contestualmente alla pubblicazione dello stesso è stata messa a disposizione presso la sede sociale e presso Borsa Italiana, nonché sul sito internet www.bancaifis.it la Relazione illustrativa degli amministratori sulle proposte concernenti le materie all’ordine del giorno ai sensi dell’art. 125 ter del D.lgs. 58/98. Entro il 30 marzo 2012 saranno messe a disposizione del pubblico, presso la sede della banca e presso la società di gestione del mercato, nonché sul sito internet www.bancaifis.it, la Relazione sulla remunerazione, la Relazione Finanziaria Annuale unitamente alle relazioni della Società di Revisione e del Collegio Sindacale e alla Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari. I soci hanno facoltà di richiederne copia.


Indietro