27/09/2018

Banca IFIS e SGA: accordo per la gestione dei crediti problematici delle Pmi meritevoli

SDIR: REGEM

Venezia, 27 settembre 2018 – Banca IFIS e SGA comunicano di aver siglato un accordo di segnalazione finalizzato a facilitare l’accesso per i clienti di SGA ai servizi di factoring offerti da Banca IFIS.
L’iniziativa è destinata soprattutto alle imprese piccole e medie con esposizioni classificate a inadempienza probabile (Unlikely to pay) e scadute e/o sconfinanti (past due) nei confronti di SGA.

I servizi di factoring saranno concessi con pricing competitivi e nell’ambito di una convenzione specifica rispetto alle condizioni standard applicate da Banca IFIS (con riferimento a clienti aventi profilo di rischio simile e ai quali siano prestati servizi analoghi).

Nell’ambito del perseguimento delle rispettive mission aziendali, la collaborazione tra Banca IFIS e SGA mira a fare leva sui servizi di factoring per accompagnare e rafforzare il percorso di regolarizzazione delle esposizioni debitorie intrapreso da SGA, sostenendo pertanto le aziende meritevoli e quindi il territorio di riferimento.