Banca Ifis finanzia con la cessione del credito commerciale imprese che lavorano con altre aziende, con la pubblica amministrazione o con persone fisiche con determinati requisiti.
Scopri le condizioni necessarie per accedere alla cessione del credito commerciale e compila il form: valuteremo insieme le tue necessità!
La cessione del credito commerciale è un accordo attraverso il quale viene ceduto il diritto di credito di un soggetto ad un terzo, la banca in questo caso che in questo modo può procedere alla riscossione nei confronti del debitore ceduto.
I soggetti coinvolti nella cessione del credito commerciale in questo contratto, quindi sono 3, ovvero
La cessione del credito commerciale può essere di due tipi:
Per approfondimenti, consigliamo di consultare l’articolo sulla Cessione Pro Soluto e Pro Solvendo
Facendo ricorso alla cessione del credito commerciale le imprese possono ottenere immediatamente capitali che, altrimenti, avrebbero potuto riscuotere solo alla scadenza del credito. Ciò implica numerosi vantaggi per le aziende dal punto di vista:
La cessione del credito commerciale per un’impresa è molto utile anche per eliminare dal bilancio aziendale crediti di cui risulta difficile la riscossione e che, comunque, concorrono a formare il reddito imponibile. Tramite questa operazione, quindi, le aziende possono beneficiare anche di un alleggerimento dell’imposizione fiscale.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del Factoring, consulta il foglio informativo disponibile presso le filiali e sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.