Banca Ifis Logo
27/02/2017
09:38

Come funziona contomax One

Privati

La soluzione One può essere attivata attraverso l’Area Riservata, dopo che il conto corrente contomax è stato reso operativo (richiesta di apertura tramite compilazione del wizard online, primo bonifico di riconoscimento – o riconoscimento in filiale – ricezione delle credenziali di accesso all’Area Riservata ). L’importo minimo per attivare One è pari a 1000 euro, limite minimo necessario per effettuare anche alimentazioni successive alla prima; l’importo massimo è invece costituito dalla disponibilità presente su contomax Free; non è necessario infine versare multipli di 1000 euro (es. è possibile versare 3456 euro).

Tecnicamente One è un deposito vincolato a tempo indeterminato, non prevede quindi una scadenza specifica. Il Cliente ha la facoltà di svincolare tutto, o parte, del capitale presente su One in qualsiasi momento, anche il giorno successivo all’attivazione. L’operazione viene definita “prenotazione”: il Cliente di fatto “prenota” lo svincolo delle somme, che avverrà 33 giorni solari dopo la richiesta; esse verranno accreditate sul comparto Free di contomax. Durante i 33 giorni, le somme continueranno a maturare interessi secondo il tasso di One (1,05% annuo lordo al momento della pubblicazione dell’articolo).

Non essendo prevista una scadenza, il tasso di contomax One potrebbe essere soggetto a modifiche in rialzo o in ribasso nel corso del tempo: in questo caso la Banca è tenuta a comunicarlo con 60 giorni di anticipo al cliente, che può scegliere se accettare la modifica o richiamare il capitale presente su One.

Questa soluzione è stata pensata per offrire rendimenti superiori rispetto al comparto Free e, al tempo stesso, una maggiore flessibilità rispetto alle soluzioni Now e Up (che non sono svincolabili).

Se hai altre curiosità o necessiti di maggiori informazioni su contomax One puoi contattarci telefonicamente, via mail o tramite i nostri profili sui principali social network.

Condividi