Banca Ifis Logo
02/09/2022
14:43

Agenda Settembre 2022 – Gruppo Banca Ifis

Domenica 04 settembre

Calcio: Hellas Verona – UC Sampdoria

Stadio Bentegodi, Verona – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Martedì 06 settembre

Premio alla Cultura “L’Espresso”

Hotel Aman, Venezia – Prima edizione del “Premio alla Cultura”, nato su iniziativa dell’Espresso Media e rivolto a tutti i personaggi che si sono distinti per l’attività di promozione alla cultura. Banca Ifis è sponsor della manifestazione e Rosalba Benedetto, Responsabile Direzione Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne, interverrà in rappresentanza di Banca Ifis.

Evento riservato.

 

Mercoledì 07 settembre

Economy Magazine “Ricominciamo da Cinque”

Palazzo Visconti, Milano – In occasione dei suoi primi 5 anni, Economy presenta una ricerca sull’economia italiana degli ultimi 5 anni attraverso un sondaggio condotto da GFP Inspiring Research e l’analisi di 5 ricercatori della LIUC. Lo scopo della ricerca è misurare se e quanto è migliorata l’economia italiana, considerando 5 direttrici: ambiente, digitalizzazione, internazionalizzazione, formazione, lavoro. Queste le aree scelte per vedere i progressi compiuti, individuare i modelli da seguire e capire le strategie messe in atto dal mondo imprenditoriale e delle PMI. Banca Ifis è main partner dell’evento e Andrea Berna, Responsabile Rete Commerciale Italia, parteciperà in qualità di speaker.

L’evento sarà in diretta sul sito di Economy, su Facebook e sul Canale Youtube del magazine

 

Mercoledì 07 settembre

Partita del Cuore

Stadio Brianteo, Monza – Banca Ifis è Title Sponsor della Partita del Cuore, un evento annuale a scopo benefico, che si gioca tra la nazionale cantanti e una squadra di personaggi dello spettacolo. Quest’anno la partita si giocherà a sostegno delle associazioni: La Meridiana Cooperativa Sociale e il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

È possibile seguire la partita su Rai 2 a partire dalle ore 21.15

 

Dal 09 all’11 settembre

Summer School Altems 2022

Centro Studi Achille e Linda Lorenzon, Treviso – L’università Cattolica del Sacro Cuore promuove la Summer School Altems (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari) dedicata alle associazioni dei cittadini e dei pazienti impegnati in ambito sanitario. Lo scopo è quello di creare uno spazio di confronto e formazione dedicato alla centralità del ruolo e della partecipazione dei pazienti per lo sviluppo, la sostenibilità e l’innovazione del servizio sanitario nazionale. Banca Ifis è sponsor dell’iniziativa.

Evento riservato.

 

Sabato 10 settembre

Calcio: UC Sampdoria – Milan

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Domenica 11 settembre

Calcio Femminile: UC Sampdoria – Pomigliano

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite e su cartelloni e striscioni a bordocampo durante le partite in casa.

 

Giovedì 15 settembre

Torneo Calcio a 7 “Social Goal” – Quarti di Finale

Centro Sportivo Leone XIII, Milano – Al via i quarti di finale di questa stagione 2022, per il campionato sportivo con finalità sociale “Social Goal”. La squadra di Banca Ifis si sfiderà contro Lazard per conquistare la semifinale.

In caso di vittoria, la semifinale si giocherà giovedì 22 settembre.

 

Venerdì 16 e venerdì 23 settembre

Corso “Comunicazione Efficace – Saper Comunicare con il proprio Equipaggio”

Accademia 56, Ancona – Nell’ambito dei corsi di formazione per giovani imprenditori organizzati dalla CNA di Ancona, il corso di “Comunicazione Efficace” si pone l’obiettivo di insegnare ai partecipati una corretta gestione della comunicazione non verbale e para-verbale, per saperne sfruttare a pieno le potenzialità espressive. Banca Ifis è partner del percorso formativo.

Evento riservato.

 

Sabato 17 settembre

Calcio: Spezia – UC Sampdoria

Stadio Picco, La Spezia – Banca Ifis è primo sponsor di maglia dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie dei giocatori durante tutte le partite e sui led bordocampo durante le partite in casa.

 

Domenica 18 settembre

Calcio Femminile: Como – UC Sampdoria

Stadio Trabattoni, Monza Brianza – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite e su cartelloni e striscioni a bordocampo durante le partite in casa.

 

Da mercoledì 21 a venerdì 23 settembre

Italian Insurtech Summit

Appuntamento annuale di confronto e condivisione su Insurtech e Innovazione che quest’anno avrà come pay-off “Raise the bar”, per dare un segnale forte legato alla necessità di mettere a terra progetti e fare volumi per competere adeguatamente nel panorama internazionale e dare una “solidità digitale” all’industry. Andrea Galbiati, Responsabile Sviluppo Assicurazioni, interverrà in qualità di speaker durante la sessione “Upgrading Financial Services”, in programma il 22 settembre, con un intervento dal titolo: “Strumenti finanziari e soluzioni assicurative a sostegno delle PMI”.

Evento in streaming con registrazione a questo link

 

Venerdì 23 settembre

Innovation Days

Sede Confindustria, Venezia – Tappa Veneto. Innovation Days è il road show, organizzato da “Il Sole 24 Ore”, che racconta l’economia italiana attraverso le eccellenze regionali. La quarta edizione si sviluppa in 8 tappe attraverso diverse regioni italiane per parlare di digitalizzazione e sostenibilità. Banca Ifis è main partner dell’iniziativa e per ogni tappa realizza un Market Watch dedicato ad ogni Regione ospitante, che viene citato e discusso durante la giornata; la sponsorizzazione prevede la presenza del logo su tutto il materiale e la presenza di uno speaker della Banca. Il quarto appuntamento sarà dedicato al Veneto e interverrà Andrea Berna, Responsabile Rete Commerciale Italia.

L’evento è previsto anche in streaming con registrazione a questo link

 

Venerdì 23 settembre

NPL Meeting

Villa Erba, Cernobbio – NPL Meeting, undicesima edizione del più importante evento italiano dedicato agli NPL organizzato da Banca Ifis, che porterà a confronto tutti i soggetti, istituzionali e non, che operano nell’ambito NPL. Anche quest’anno l’evento si terrà a Como e la main conference, in programma la mattina di venerdì 23 settembre sarà trasmessa in diretta streaming.

Evento su invito, con possibilità di seguirlo in streaming (seguiranno maggiori informazioni).

 

Sabato 24 settembre

Calcio Femminile: UC Sampdoria – Inter

Stadio Ferraris, Genova – Banca Ifis è primo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’U.C. Sampdoria. La sponsorizzazione prevede la visibilità del logo sulle maglie delle giocatrici durante tutte le partite e su cartelloni e striscioni a bordocampo durante le partite in casa.

 

Sabato 24 settembre

Inaugurazione Campo Calcio

Opera Don Bosco, Genova – L’Opera Don Bosco Sampierdarena è un’associazione religiosa la cui attività principale è quella di aiutare i giovani attraverso l’inclusione sociale, la formazione e lo sviluppo delle attività sportive per i giovani. All’interno della sua struttura sono presenti 2 campi da calcio a 7, che verranno inaugurati sabato 24 settembre, dopo la recente ristrutturazione sostenuta da Banca Ifis.

 

Mercoledì 28 e giovedì 29 settembre

Basket: Super Coppa

PalaLeonessa, Brescia – Banca Ifis è official sponsor della LBA. La sponsorizzazione prevede la presenza del logo sui led e a bordo campo con visibilità televisiva durante le partite di Super Coppa. Si sfideranno:

  • Mercoledì 28 ore 18.00: Tortona – Sassari
  • Mercoledì 28 ore 20.45: Milano – Bologna
  • Giovedì 29 ore 20.45: Finale

 

Giovedì 29 settembre

Formiche 18

Stadio Olimpico, Roma – Formiche è un progetto editoriale e culturale che tratta temi politici, economici, geografici, ambientali e culturali. Nato come rivista cartacea 18 anni fa, oggi l’iniziativa Formiche è articolata attraverso il mensile, il quotidiano on-line, una testata specializzata in difesa e aerospazio “Airpress” e un programma di seminari a porte chiuse “Landscapes”. Quest’anno festeggia 18 anni di attività e Banca Ifis è sponsor dell’evento celebrativo.

Evento riservato.

 

Da giovedì 29 settembre a sabato 01 ottobre

Forum Internazionale del Gran Sasso

Giunto alla quinta edizione, il Forum Internazionale del Gran Sasso avrà come tema “Un nuovo Rinascimento per l’Europa”. Si riuniranno le potenzialità dei centri di ricerca di tutta l’Europa affinché si possa costruire una nuova cultura della prossimità. Mauro Baracchi, Direttore Risorse Umane, interverrà in qualità di speaker.

 

Giovedì 29 e venerdì 30 settembre

La gestione attiva dei crediti deteriorati

Spazio Pola, Milano – L’appuntamento annuale organizzato da ABIFormazione per approfondire, comprendere e interpretare i cambiamenti in atto nelle dimensioni normativa, strategica e gestionale delle Non Performing Exposures, nel contesto normativo e di mercato, in evoluzione su molteplici fronti. Katia Mariotti, Responsabile Direzione Npl, interverrà in qualità di speaker all’interno della tavola rotonda “Riforme e strumenti per favorire l’efficienza del processo di recupero e lo smobilizzo di NPL”, previsto giovedì 29 settembre.

Evento a pagamento.

 

Venerdì 30 settembre

Corso “Il futuro del commercio attraverso le strategie omnichannel”

Sede CNA, Ancona – Nell’ambito dei corsi di formazione per giovani imprenditori organizzati dalla CNA di Ancona, il corso “Il futuro del commercio attraverso le strategie omnichannel” si pone l’obiettivo di indirizzare i partecipanti in una giusta direzione e di trovare il proprio canale esplorando nuovi mondi commerciali. Banca Ifis è partner del percorso formativo.

Evento riservato.

Condividi