Imprese e Pubblica Amministrazione. Gli strumenti per il finanziamento – 14 (Ancona) e 27 febbraio (Pescara)

    News


Continuano gli incontri sul territorio che fanno incontrare imprese locali e Pubblica Amministrazione. Nel mese di febbraio è previsto un nuovo appuntamento del ciclo “Imprese e Pubblica Amministrazione. Gli strumenti per il finanziamento”, il roadshow organizzato da Banca IFIS Impresa per fare cultura d’impresa sul problema dei ritardi nei pagamenti della Pubblica Amministrazione.

Durante l’incontro – il 27 febbraio a Pescara – verrà affrontato il tema dei crediti commerciali delle imprese che lavorano con la PA e verrà spiegato alle aziende dell’Abruzzo come ottenere liquidità grazie all’anticipo delle fatture certificate. Obiettivo dell’incontro è quello di incentivare PA locali, imprese e professionisti ad avvicinarsi allo strumento della certificazione dei crediti, fornendo informazioni concrete sulla procedura da seguire e i requisiti che le aziende devono avere per poter usufruire di questo servizio.

Interverranno esponenti istituzionali e rappresentanti delle associazioni di categoria per offrire alle imprese del territorio tutto il supporto necessario per operare al meglio sul mercato. Nel corso dell’evento verrà presentata anche la nuova piattaforma TiAnticipo di Banca IFIS Impresa, lo strumento digitale per ottenere liquidità in pochi click, grazie al finanziamento dei crediti certificati.

 

La partecipazione attribuisce crediti formativi validi ai fini della formazione professionale continua obbligatoria per gli iscritti all’ODCEC.

 

COSA
Imprese e Pubblica Amministrazione. Gli strumenti per il finanziamento

DOVE e QUANDO
Pescara – 27 febbraio

Si segnala che l’incontro del 14 febbraio ad Ancona è stato cancellato.


Indietro